NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione promuove partecipazione imprese calabresi a fiere Francoforte

     

     

    Regione promuove partecipazione imprese calabresi a fiere Francoforte

    26 mag 11 L’assessorato regionale ai Programmi speciali U.E. e alle politiche euromediterranee, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Germania e con il supporto di Unioncamere Calabria, promuove la partecipazione delle imprese calabresi agli eventi fieristici che si terranno a Francoforte in occasione della “Settimana Italiana” e della “Museumsuferfest” (la “Festa dei Musei”). L’obiettivo comune – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - è quello di sviluppare i rapporti di collaborazione tra le imprese calabresi e gli operatori tedeschi. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Paese Germania” che ha portato alla firma di un protocollo di intesa con la Camera di Commercio Italiana in Germania e che prevede la realizzazione di azioni di marketing allo scopo di valorizzare l’immagine del territorio calabrese in Germania e di incentivare la realizzazione di investimenti, diretti e indiretti, in Calabria, oltre a delle missioni imprenditoriali con imprese acquirenti tedesche che visiteranno il territorio calabrese nel mese di settembre. La “Settimana Italiana” e la “Museumsuferfest” si terranno a Francoforte rispettivamente dal 30 luglio al 7 agosto e dal 26 al 28 agosto. La “Settimana Italiana” sarà si svolgerà ad Hauptwache, una delle maggiori piazze di Francoforte, crocevia dello shopping e centro mondano della città. Si stimano circa 500mila visitatori nel corso dell’intera manifestazione. La “Museumsuferfest”, letteralmente festa della riva dei musei, è una grande festa culturale, una delle principali d’Europa, che vede come protagonisti i musei e offre anche musica, stand di artisti e specialità gastronomiche. Dal 1988 questa festa si presente sotto un diverso motto, quest’anno sarà l’Italia fare da cornice ai musei cittadini. Si prevede la presenza di 3 milioni di persone. Le aziende interessate alle manifestazioni troveranno l’avviso con le condizioni e i moduli di partecipazione all’indirizzo www.sprintcalabria.it e potranno chiedere informazioni a SprintCalabria - Assessorato ai Programmi speciali UE, alle Politiche Euro-mediterranee, Via Molè, 79 - Catanzaro - tel. 0961/852071-72-73 o inviando una mail a bandi@sprintcalabria.it Inoltre è attivo il desk Calabria operante presso gli uffici della CCIG di Francoforte, Berlino, Colonia e Lipsia che svolge, per conto della Regione Calabria, rappresentanza istituzionale, promozione del territorio calabrese, servizi alle imprese, realizzazione di progetti di cooperazione economica/contatti d’affari. I riferimenti del Desk Calabria in Germania sono i seguenti: Claudia Nikolai, segretaria generale della Camera di Commercio italo-tedesca, tel:+49 69 971452-22 - fax: +49 69 971452-99 - e- mail cnikolai@itkam.org.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore