NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti “Problemi Porto Gioia frutto errori del passato”

     

     

    Misiti “Problemi Porto Gioia frutto errori del passato”

    26 mag 11 "Il problema di Gioia Tauro è frutto delle carenze del passato. Sul porto di la Provincia di Reggio Calabria ha un ruolo fondamentale. Insieme a me, a Scopelliti, a Foti ci dovrà essere Raffa, per costruire tutti insieme nuovo sviluppo occupazionale". Lo ha detto il sottosegretario alle infrastrutture Aurelio Misiti partecipando a Polistena ad un incontro con il candidato presidente della provincia del centrodestra Giuseppe Raffa e il deputato del Pdl Nino Foti. "La pedemontana - ha aggiunto Misiti - è nell'accordo di programma del 2002 proprio a servizio del Porto di Gioia Tauro che in tal senso dovrà collegarsi con i centri interni. Da allora non si è fatto nulla ed i paesi montani rimangono sempre di più isolati. Adesso con queste infrastrutture dobbiamo fare in modo che si superi questo isolamento. Queste opere non sono dei Comuni ma intercomunali, dove la Provincia non ha saputo interpretare il proprio ruolo. Tu - ha detto ancora rivolgendosi al candidato presidente - dovrai saper attuare la programmazione, realizzare e non solo programmare opere che oggi rimangono incompiute. Per questo Raffa vincerà le elezioni anche perché non si può votare per altri che non hanno realizzato nemmeno quanto da me previsto sin dal 2002. Prendo l'impegno per Gioia Tauro e soprattutto prendo l'impegno a finire la pedemontana che io stesso ho creato. E lo faremo con il presidente Raffa". "Vogliamo realizzare - ha sostenuto Raffa - quanto altri si sono limitati a promettere. Ci sono tutte le condizioni per farlo. E la presenza del sottosegretario Misiti oggi, sta a significare proprio questo. Troveremo le risorse che mancano per completare quelle infrastrutture, prima fra tutte la pedemontana, la cui effettiva realizzazione è fondamentale per far uscire dall'isolamento quei paesi dell'entroterra pianigiano che altrimenti non hanno un futuro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore