NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati (Pdl) “Svincolo A3 in area industriale di Lamezia”

     

     

    Galati (Pdl) “Svincolo A3 in area industriale di Lamezia”

    26 mag 11 "Lo svincolo autostradale nei pressi dell'area industriale di Lamezia è un'idea lungimirante e da accogliere in maniera estremamente positiva". Ad affermarlo è il deputato del Pdl, Giuseppe Galati, circa la richiesta fatta all'Anas dal Presidente dell'Asi di Catanzaro, Luigi Muraca. "La richiesta - aggiunge - fatta all'Anas dal Presidente dell'Asi di Catanzaro, Luigi Muraca, in merito ad un nuovo possibile svincolo autostradale sull'A3, in corrispondenza dell'area industriale di Lamezia, è da recepire con particolare benevolenza in quanto tesa a favorire le possibilità di sviluppo economico di una zona che si pone a beneficio dell'intera la regione. Come ha già sottolineato giustamente il Presidente dell'Asi, l'idea in essere gioverebbe sia all'attività di tanti imprenditori già insediati, ma farebbe anche da traino ad altre attività economiche tese a rendere produttiva l'intera area nonché agli interventi previsti nella programmazione comunitaria. La realizzazione dello svincolo autostradale è strategico alla piattaforma logistica, che è nella programmazione dell'Asi, così da costituire un nodo intermodale di rilievo per tutto il territorio regionale e per l'intero Paese". "Valutare - prosegue Galati - gli aspetti logistici del territorio, come ha sottolineato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci, per comprendere meglio se si necessita intervenire per la realizzazione dell'opera è sicuramente utile, ma tutto ciò deve essere fatto sia guardando allo stato attuale delle cose, sia soprattutto, tenendo conto delle prospettive di sviluppo futuro. Proprio in questo sta la lungimiranza della classe politica, delle istituzioni o degli enti preposti: cogliere l'importanza di un progetto, capace di attrarre futuri investimenti, in particolar modo quando ad essere interessata è l'area industriale più grande del mezzogiorno". "Bisogna sempre creare le condizioni per lo sviluppo nelle zone dove esistono determinate vocazioni e specificità e non viceversa aspettare che le condizioni di sviluppo si siano pienamente radicate per intervenire". "Per questo ritengo - conclude Galati - che il nuovo svincolo autostradale sia indispensabile per creare condizioni nuove di crescita economica e di benessere per la Calabria e per l'intero Mezzogiorno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore