NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo Formez-Province per rilancio centri per l'impiego

     

     

    Accordo Formez-Province per rilancio centri per l'impiego

    26 mag 11 Un'intesa forte fino al 30 settembre 2012 per dare una sterzata alla rete dei servizi per l'impiego: Unione delle Province d'Italia e Formez Pa hanno firmato un protocollo d'intesa per riformare e rivitalizzare i servizi pubblici provinciali per il lavoro, cioé Centri per l'impiego e altre strutture, come agenzie formative e sportelli, presenti nelle Regioni dell'Obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia). All'incontro per formalizzare l'accordo, sottoscritto nella sede nazionale dell'Upi dal presidente Giuseppe Castiglione e dal presidente di Formez Pa, Carlo Flamment, sono intervenuti tra gli altri il consigliere giuridico del ministro del Lavoro, Francesco Verbaro, e i direttori generali di Upi e Formez PA, Piero Antonelli e Marco Villani. Il protocollo rappresenta un importante passo avanti, si legge in una nota, "verso il potenziamento del sistema di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e degli uffici pubblici che devono essere in grado di dare risposte adeguate alle tante domande che arrivano dalle realtà locali". "Intendiamo avviare una nuova politica per il lavoro - sostiene Giuseppe Castiglione, ex europarlamentare e attualmente presidente della Provincia di Catania - usufruendo della struttura e della professionalità di Formez Pa per un serio discorso di riorganizzazione delle strutture provinciali". "Si tratta - afferma il presidente di Formez Pa Carlo Flamment - di un'azione essenziale e organica nel momento in cui bisogna favorire la crescita e la modernizzazione del mercato del lavoro dopo un biennio di crisi economica in cui più della metà delle persone che hanno perso il lavoro erano residenti al Sud, dove l'occupazione si è ridotta di ben 280 unità e sono sempre meno i giovani che riescono a inserirsi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore