NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Laboratorio Sociale sostiene Morabito

     

     

    Reggio Calabria, Laboratorio Sociale sostiene Morabito

    26 mag 11 "Bisogna impedire che nella nostra provincia vi sia una marcia indietro, sul piano della buona amministrazione, con particolare riferimento alla rete della solidarietà e della legalità nonché alle politiche di salvaguardia e valorizzazione delle risorse paesaggistiche, territoriali e ambientali". E' quanto si afferma in un documento a sostegno del candidato presidente del centrosinistra per le provinciali di Reggio, Giuseppe Morabito in vista dei ballottaggi di domenica e lunedì, diffuso a conclusione di un'assemblea di Laboratorio Sociale, movimento che ha il suo riferimento politico in Nuccio Barillà. "In questi anni l'Amministrazione uscente - si sostiene nel documento di Laboratorio Sociale - ha saputo opporsi con decisione a scelte affaristiche, inutili e dannose calate dall'alto come il ponte sullo stretto o la centrale a carbone di Saline. Ha cercato di intraprendere, nel contempo, un percorso di discontinuità, guardando con 'occhi nuovi'alle potenzialità che un modello di sviluppo sostenibile centrato sulla green economy potrebbe produrre in termini di ricchezza e di occupazione di qualità diffusa e rinnovabile nel tempo. Un percorso silenzioso, appena avviato, di cui la scommessa sulle fonti energetiche rinnovabili e il rilancio dei piccoli comuni sono la testimonianza più evidente, che potrà produrre benefici ben più rilevanti nei prossimi cinque anni attraverso il coinvolgimento dei comuni e delle imprese pubbliche e private". "L'adesione immediata del presidente Morabito - è scritto ancora nella nota di Laboratorio Sociale - all'appello contro il ritorno del nucleare e l'opposizione netta al malaugurato utilizzo del nostro territorio per depositi o insediamenti energetici o industriali pericolosi e inquinanti contrasta con i tentennamenti dell'aspirante presidente del centrodestra Raffa, prigioniero delle scelte governative oltre che di un approccio in termini di cultura amministrativa inadeguato. Da qui la necessità di una scelta sicura a favore di Giuseppe Morabito con la certezza che alla continuità amministrativa egli saprà dare un salto ulteriore in termini di qualità e di concretezza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore