NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Sbano (Fli) “Devastante silenzio di Arena e Raffa su arresti in Comune”

     

     

    Reggio Calabria, Sbano (Fli) “Devastante silenzio di Arena e Raffa su arresti in Comune”

    25 mag 11 “C'è un devastante silenzio del nuovo sindaco-clone del presidente della Regione Scopelliti, che era sindaco quando sono avvenute le malversazioni di cui sono accusati i funzionari del Comune arrestati”. Lo afferma in una nota Carlo Sbano, di FLI candidatosi alle recenti elezioni amministrative di Reggio Calabria in qualita’ di sindaco. “C'è un devastante silenzio –aggiunge Sbano- su questi arresti dell'ex-sindaco Giuseppe Raffa, sindaco sino a otto giorni fa, anche lui del PDL, in ballottaggio per essere eletto questa domenica a presidente della Provincia, dopo che in campagna elettorale un candidato della sua lista, assessore a Gioiosa Ionica Marina, è stato arrestato per mafia. La commissione elettorale in Corte d'Appello, che verifica voti e preferenze per il comune, fa sapere che ben 75 presidenti di seggio (da essa Corte nominati) saranno depennati; che in cinque sezioni di Reggio, (in cui si sono espressi almeno 2500 voti) i verbali delle preferenze sono stati strappati; che in tutte le sezioni reggine emergono discrepanze gravi tra voti registrati e votanti, con differenze nell'attribuzione di voti e preferenze. Ciò non ostante, la Corte d'Appello, nel mentre ha rinviato a tra due settimane la proclamazione degli eletti consiglieri del Comune, ha invece inopinatamente ritenuto di proclamare eletto il candidato sindaco del PDL: come se le irregolarità di voto in migliaia di schede possano riguardare solo i consiglieri e non anche il sindaco. Ma allora, sindaco o consigliere, chi è stato veramente eletto a Reggio Calabria? E se forse c'era da fare il ballottaggio? Sono fermamente convinto che da questa domenica in Calabria bisogna reclamare gli osservatori dell'OCSE o dell'ONU per controllare la "regolarità" del voto, "disciplinato" dal ministero Maroni, visto questo livello da Bielorussia. Anche qui abbiamo un Partito della Libertà di fare tutto quello che ci pare: la legalità sembra un optional, mentre il ruolo dell'opinione pubblica, locale e nazionale, è del tutto assente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore