NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Raffa incontra pescatori di Bagnara

     

     

    Reggio Calabria, Raffa incontra pescatori di Bagnara

    25 mag 11 Prosegue il viaggio del candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, in vista del ballottaggio del 29 e 30 maggio. Raffa ha avuto un incontro con i pescatori di Bagnara. Tra le tante questioni affrontate l'attenzione si è focalizzata in particolare sull'incremento e la modernizzazione effettiva della pesca, al fine di liberare le energie produttive e imprenditoriali della costa. Il candidato alla presidenza della Provincia era accompagnato dal capogruppo Pdl nel consiglio regionale calabrese, Luigi Fedele, ed è stato accolto dal neo sindaco Cesare Zappia insieme con il candidato Pdl del collegio, Giuseppe Pirrotta. "Dei problemi dei pescatori di Bagnara - ha detto Raffa - si parla da anni ma occorre evidenziare un lato positivo: contrariamente a quanto accade in altre zone, qui c'é una comunità orgogliosa della propria appartenenza e della propria tradizione, che vuole continuare a vivere di pesca. Proprio per questo l'impegno è semplice: sostegno alla modernizzazione e alla qualificazione professionale del sistema pesca in due direzioni: lo sviluppo della produzione connessa ai prodotti ittici e soprattutto programmi di crescita che diversamente da come si è fatto nel passato, non possono essere calati dall'alto come se si trattasse di una ricetta di salvezza , ma condivisi, discussi, formulati insieme alla comunità dei pescatori". "In questo senso, l'introduzione di quote pesca, potrebbe essere - ha aggiunto - uno strumento, che se inteso nell'ottica giusta, porterebbe a equilibrare le ragioni della produzione e del sostentamento dignitoso dei pescatori e delle loro famiglie con quelle del rispetto della costa e delle sue bellezze". Il tour di Raffa proseguirà quest'oggi lungo le mete della tirrenica, che dalla costa si estendono fino ai territori più interni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore