NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina (Idv) “Il sud diventera' una pattumiera”

     

     

    Messina (Idv) “Il sud diventera' una pattumiera”

    25 mag 11 “Svelato il trucco del Governo. Altro che sospendere l’attività del nucleare e il rischio di scorie radioattive sul territorio. Il governo non si vuole neanche impegnare a rispettare la legge e il dettato della Corte Costituzionale invitando, il deputato dell’idv, on. Ignazio Messina persino a ritirare l’ordine del giorno presentato in aula nel quale impegnava il Governo a rispettare a pieno le sentenze della Corte costituzionale ed a ottenere preventivamente ed obbligatoriamente il consenso degli enti territoriali interessati alla localizzazione del sito nazionale per lo stoccaggio delle scorie nucleari. Il Governo non vuole chiedere al territorio i pareri per realizzare discariche radioattive che possano accogliere residui nucleari. Il sud con questo modo di agire, diventerà una pattumiera e così facendo, poiché dietro allo smaltimento delle scorie vi è un flusso di denaro, potrebbe averne vantaggio anche la criminalità organizzata. Aumenteranno i casi come quello di Crotone della Pertusola e delle navi dei veleni affondate al largo dei nostri mari del sud di cui il governo si renderà complice.La Calabria, già soffocata dalla ‘ndrangheta, dalla malapolitica, da faccendieri senza scrupoli, dopo le navi dei veleni viene risucchiata in un nuovo incubo. ”.E’ quanto si legge in una nota del responsabile nazionale degli enti locali Ignazio Messina, già commissario regionale dell’idv in Calabria che alla luce delle battaglie portate avanti negli anni del suo commissariamento, continua a spendersi per il territorio. “Non solo non ho ceduto alle loro richieste di ritirare l’odg, - conclude Messina- ma ho chiesto che venisse votato in aula e lo hanno prontamente bocciato sancendo definitivamente che non hanno rispetto per il territorio”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore