NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone, Sitra Napoli e Schifino con Vallone

     

     

    Crotone, Sitra Napoli e Schifino con Vallone

    25 mag 11 "La città di Crotone ed i suoi cittadini meritano di più. Il ballottaggio con la sen. Dorina Bianchi svaluta ogni possibile sfida, smorza ogni tensione ideale, annulla ogni confronto programmatico". E' quanto affermano Giancarlo Sitra, Pino Napoli e Ubaldo Schifino in un appello a favore del candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Crotone Peppino Vallone. "Il saltellante percorso parlamentare della Bianchi, senza radici politiche, ma pieno di simboli di partiti, tra loro anche contrapposti - prosegue la nota - non ne fa un'interlocutrice credibile ed affidabile. La scelta della Bianchi di ricomporre con l'ex sodale, Pasquale Senatore, l'intesa politica ed amministrativa riporta indietro la città ad una stagione che speravamo ormai consegnata alla memoria. Al ballottaggio la scelta ha due sole alternative: o il candidato della coalizione del centro sinistra che ha una consolidata e chiara cultura di governo o quello di questa coalizione di centro destra espressione dell'antipolitica, dove le diatribe personali e gli interessi dei protagonisti, anche di quelli dei sostenitori occulti, si ricompongono sulla strada di Damasco nella comune volontà della esclusiva gestione personale e di parte del potere pubblico". "Tutti ormai hanno contezza - prosegue il testo dell'appello - che al ballottaggio, al mercimonio dei voti, è strettamente collegato il mercato dei posti di potere e di sottopotere di quanti continuano a realizzare le proprie fortune politiche praticando, senza vergogna, scelte qualunquistiche, trasformistiche e di alternanza da uno schieramento all'altro per finalità esclusivamente personali e conseguentemente contrarie al presente ed al futuro della città di Crotone. La scelta appare chiara: è quella dell'appartenenza ai valori ideali, politici e culturali del centro sinistra, che è, sempre e comunque alternativo con la cultura politica e gli interessi del centro destra. Noi, per la coerenza politica e l'impegno civile che ci ha sempre distinto, vogliamo fare un appello a tutti i cittadini per un voto libero e consapevole contro i mercanti della politica ed a favore del centro sinistra nell'interesse di Crotone e per dare una forte spinta al processo, non più eludibile della riforma del sistema dei partiti e della politica nel rispetto della costituzione e nell'interesse del Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore