NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) “Giunta regionali ascolti lavoratori Ferrovie Calabria”

     

     

    Talarico (Idv) “Giunta regionali ascolti lavoratori Ferrovie Calabria”

    24 mag 11 “Sullo stato del trasporto pubblico in Calabria siamo intervenuti più volte in questi mesi, denunciando ritardi, inefficienze e responsabilità. Abbiamo sollevato nondimeno, anche attraverso specifici incontri ed iniziative a tema, la questione di un rilancio del comparto nella nostra Regione”. Lo afferma il consigliere regionale Mimmo Talarico dell’Italia dei Valori. “Dobbiamo però prendere atto, con rammarico, -spiega Talarico- che i problemi da noi sollevati ad oggi non hanno incontrato la ben che minima attenzione da parte dei nostri interlocutori, in primis la giunta regionale. Intanto, come conferma la mobilitazione dei lavoratori di Ferrovie della Calabria, la situazione rischia di precipitare verso un punto di non ritorno: sono in gioco 150 posti di lavoro ed i livelli essenziali dei servizi che l’azienda rende alla popolazione. E tuttavia, se da un lato l’azienda presenta un piano industriale ispirato ad una logica di tagli indiscriminati, la Regione Calabria non trova di meglio da fare che ridurre ulteriormente le risorse a disposizione del settore. Nel piano di Ferrovie della Calabria si parla di 140 esuberi nel personale e di decurtazioni agli stipendi fino a 300 euro. Nessun cenno invece ad un rilancio dell’azienda e ad un potenziamento complessivo del servizio. Per quanto riguarda la Regione, anziché distrarre risorse pubbliche per interventi inutili, farebbe bene a riconsiderare il proprio approccio al tema del trasporto pubblico locale: la civiltà, la qualità della vita, di un paese, di una regione, si misurano anche dalla qualità di quest’ultimo. Nel manifestare pertanto tutta la mia solidarietà a lavoratori in lotta, rinnovo l’invito al Presidente Scopelliti ed alla Giunta regionale di aprire un tavolo di confronto per affrontare alla radice il problema della crisi del settore del trasporto in Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore