NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Miccichè a Reggio “La Lega sta facendo perdere la Moratti”

     

     

    Miccichè a Reggio “La Lega sta facendo perdere la Moratti, trasferimento ministeri una sciocchezza”

    23 mag 11 "La Moratti? Ha sbagliato tanto, ma la Lega la sta facendo perdere in maniera scientifica". Lo ha detto a Reggio Calabria Gianfranco Micciché, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, incontrando i giornalisti per illustrare il "risultato positivo ottenuto alle elezioni amministrative da Forza del Sud", il partito di cui è leader. Micciché ha rivolto un appello a Lettieri "affinché eviti le provocazioni di De Magistris perché con lui basta stare zitti per vincere di sicuro a Napoli". "La politica è impazzita a tal punto - ha aggiunto Micciché - che chi era ieri inquisitore oggi si propone come sindaco nella stessa città in cui ha fatto il magistrato". Alla conferenza stampa del sottosegretario Micciché erano presenti anche il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti; il sottosegretario regionale alle Riforme, Alberto Sarra; il neosindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, ed il deputato Elio Belcastro. "E' un risultato straordinario - ha detto Sarra - che conferma la bontà del lavoro della Giunta regionale e del suo presidente e la positività di allargare la coalizione di centrodestra rispetto ai partiti originari. Già venti sindaci della provincia di Reggio Calabria - ha detto Sarra - hanno comunicato la loro adesione all'on.Micciché per questo progetto politico, che sta raccogliendo importanti attenzioni anche nel mondo delle professioni e della cultura". Il presidente Scopelliti ha salutato "con favore l'allargamento del consenso dell'area di centrodestra, che coincide con una rinnovata attenzione del Governo centrale verso la Calabria. In Calabria abbiamo vinto quasi ovunque - ha detto Scopelliti - e sulla situazione di Crotone non vedo alcuna stranezza tenuto conto che Pasquale Senatore ha la tessera in tasca del Pdl, e si candida come uomo di riferimento della futura amministrazione, e questo l'Udc lo sa benissimo". Il deputato Elio Belcastro, da parte sua, ha rivolto una critica "a Vincenzo Scotti, al quale ho detto chiaro - ha aggiunto - che è finito il tempo di barcamenarsi".

    Trasferire Ministeri e' una sciocchezza. "L'idea di trasferire al Nord due ministeri è una stupidità e una pura sciocchezza". Lo ha detto a Reggio Calabria il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Micciché, leader di Forza del sud. "Ma se c'é una follia che va avanti - ha aggiunto - non daremo tregua a nessuno e da parte nostra verrà una follia e mezza". Micciché ha parlato dei "talebani del nord, che sono quelli che ci fanno più male. Caso mai sarebbe ora che taluni capi dipartimento dei ministeri, nella cui mani, alla fine, fanno capo importanti decisioni, fossero del sud, attenti al sud, molti dei quali oggi, invece, sono al servizio della Lega, basta che il ministro di turno li promuova". Secondo Micciché, "ormai la fase movimentista è superata e tutte le sigle politiche che contengono la parola 'sud' molto presto si riuniranno per gettare le basi di un nuovo soggetto politico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore