NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Arena proclamato Sindaco

     

     

    Reggio Calabria, Arena proclamato Sindaco

    21 mag 11 Demetrio Arena, candidato del centrodestra, è stato proclamato sindaco di Reggio Calabria dalla Commissione elettorale centrale presieduta dal magistrato Giuseppe Campagna. La Commissione, inoltre, ha reso nota la ripartizione dei seggi ottenuti dalle varie coalizioni. Ventidue seggi sono stati attribuiti alle liste che hanno sostenuto Arena; sei a quelle a sostegno di Massimo Canale, del centrosinistra; tre a quelle per Giuseppe Bova, candidato del Polo civico, ed uno alla lista De Caridi, appoggiato da Italia dei valori. Accanto ad Arena, nel momento della proclamazione, c'era il presidente della Regione ed ex sindaco di Reggio, Giuseppe Scopelliti. Il presidente Campagna, nel suo intervento, ha parlato di "presenza di tantissime irregolarità in ordine all'attribuzione delle preferenze, tanto che per alcuni casi - ha detto il magistrato - abbiamo trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica e per altri abbiamo deciso l'invio alla Corte d'appello perché faccia le sue valutazioni. Questo, comunque, non modifica l'esito finale del voto". "La responsabilità - ha detto Demetrio Arena dopo la proclamazione - è proporzionale al consenso ricevuto ed alla risposta dei reggini. Comincio già a sentirne il peso. La proclamazione è un passaggio importante e molto emozionante. Superato questo splendido momento dobbiamo però metterci subito al lavoro per affrontare e risolvere le emergenze. I primi giorni serviranno per accendere i motori della macchina ed organizzare l'ufficio. Oggi mi sento anche di dire che la nostra città può mandare un messaggio forte in riferimento alla campagna elettorale che è stata affrontata da tutti con toni pacati, in modo molto civile. Reggio, anche su questo versante, può offrire un esempio positivo". Il presidente Scopelliti ha sostenuto che "continua il percorso di un gruppo dirigente che in questi anni ha coltivato il sogno di far crescere Reggio Calabria. Demetrio Arena era la persona più indicata, capace di rappresentare nel migliore dei modi questo tipo di progetto. Mi sembra che i reggini abbiamo apprezzato questa scelta e, soprattutto, abbiano espresso un giudizio estremamente positivo su ciò che ha rappresentato questa grande stagione. Adesso dobbiamo confrontarci con quelle che sono le difficoltà dei Comuni, con l'impegno di avviare la stagione del grande rilancio della città. Come Regione siamo pronti a sostenere questa idea di città, che sicuramente è un'idea vincente"

    -- Reggio Calabria eletti

    --- I voti di tutti i candidati a Reggio sezione per sezione

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore