NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uil “Grave situazione carcere Catanzaro”

     

     

    Uil “Grave situazione carcere Catanzaro”

    20 mag 11 Conclusa la due giorni penitenziaria in Calabria del Segretario Generale della UILPA Penitenziari Eugenio Sarno. Unitamente al Segretario Nazionale Giuseppe Sconza, al Segretario Regionale Gennarino De Fazio, il Segretario Generale ha fatto visita Mercoledì presso la Casa Circondariale di Catanzaro e ieri presso la Casa di Reclusione di Rossano. Dure e preoccupate le considerazioni della delegazione UIL, che ha potuto verificare come due realtà opposte dal punto di vista strutturale siano accomunate dalle medesime criticità : sovrappopolamento e insufficienze organiche della Polizia penitenziaria. " La struttura di Catanzaro - dichiara Gennarino De Fazio, che é anche componente della Direzione Nazionale della UIL PA Penitenziari - si presenta in tua la sua decadenza. L'insalubrità degli ambienti è evidente anche per l'impossibilità di articolare qualsiasi minimo intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, causa la mancanza di fondi. Nonostante gli apprezzabili sforzi e gli accorgimenti della Direzione, l'istituto subisce i segni dell'erosione e l'invasione dei ratti. La situazione interna desta più di una preoccupazione, sia per l'elevato indice di sovrappopolamento che per l'impossibilità di garantire le prescrizioni dipartimentali verso i detenuti classificati ad Alta Sicurezza. Di contro abbiamo potuto apprezzare, e molto, lo stato di tenuta, la modernità, la pulizia e l'organizzazione della Casa di Reclusione di Rossano. Ciò che desta maggiore apprensione - dichiara Eugenio Sarno, Segretario Generale della UIL PA Penitenziari - è il desolante stato di abbandono in cui si sentono, giustamente, relegati tutti gli operatori penitenziari che è anche correlato anche all'assenza di un Provveditore Regionale titolare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore