NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani laureati stage alla Regione "Le promesse saranno mantenute?”

     

     

    Giovani laureati stage alla Regione "Le promesse saranno mantenute?”

    20 mag 11 "Sono ormai trascorsi sette mesi dalla fine del Programma stage 2008/2010, ma ancora la volontà sempre espressa non si è trasformata in fatti per i 350 giovani laureati ancora in attesa di ritornare nelle Amministrazioni pubbliche calabresi che li hanno ospitati per due anni". A sostenerlo, in una nota, sono "I giovani del programma stage". "Durante la trasmissione televisiva 'Articolo 21', in onda su Telespazio Calabria il 9 maggio scorso - prosegue la nota - il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, ha nuovamente rassicurato i 350 laureati circa l'impegno della Regione di adempiere alla legge regionale 32 del 22 novembre 2010 e di finanziare tutte le domande degli Enti pubblici appena ricevuto l'elenco definitivo di tutti i soggetti interessati dal Dipartimento competente. Lo stesso Presidente ha poi rimarcato il merito dei ragazzi interessati al programma stage riconoscendo che tutti loro sono stati scelti in base al curriculum, senza raccomandazioni e 'che sono veramente tra i piu' bravì. Cosa fare si chiedono ora i giovani, in attesa da sette mesi di un contratto di lavoro e stanchi solo di parole e rassicurazioni? Aspettare fiduciosi che quanto promesso dal presidente Talarico troverà conferma nella variazione di Bilancio che verrà predisposta nel prossimo Consiglio regionale? Aspettare che finalmente il Consiglio e la Giunta, incaricata a suo tempo di reperire i fondi necessari, dialoghino e, sinergicamente, lavorino affinché tutte le domande siano finanziate e tutti gli ex stagisti possano ottenere l'agognato contratto?". "In questo momento elettorale nel quale i giovani e la meritocrazia sono i punti cardine di numerosi programmi elettorali - conclude la nota - finalmente la politica tutta ha l'occasione di dimostrare che la meritocrazia, la lotta alla fuga dei cervelli, la burocrazia più snella ed efficiente, non sono solo proclami ma risultati da raggiungere sul serio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore