NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati (Pdl) “Consiglio d'Europa e' rilancio per Lamezia”

     

     

    Galati (Pdl) “Consiglio d'Europa e' rilancio per Lamezia”

    20 mag 11 "Portare il Consiglio d'Europa nella città di Lamezia Terme non rappresenta solo una semplice vetrina per la Calabria, ma è un modo concreto per rilanciare la crescita economica partendo simbolicamente da un'area tacciata spesso di essere uno degli anelli deboli dell'Europa economica". Così il vicepresidente della Commissioni per le questioni economiche e dello sviluppo del Consiglio d'Europa, Giuseppe Galati, nel commentare la scelta fatta dallo stesso Consiglio di riunirsi oggi a Lamezia Terme. "Lamezia Terme - ha aggiunto Galati - è stata scelta all'interno della Commissione perché stiamo studiando un rapporto, di cui io sono relatore, che riguarda lo sviluppo delle zone meno sviluppate d'Europa e capire come poterle rendere sviluppate attraverso le ricchezze endogene, cioé attraverso le ricchezze che ci sono in un territorio". "In questo caso - ha proseguito - noi molta attenzione la diamo a due settori particolari, l'agricoltura e il turismo, ormai intesi in maniera nuova ed innovativa. Cioé, intendiamo capire come attrarre nicchie di turismo partendo anche da esperienze che ci sono a livello europeo, mettendo insieme istituzioni pubbliche e private e penso ai percorsi delle vie francigene e al cammino di Santiago che mettono insieme la capacità di percorrere momenti importanti nella storia del turismo". "Ma questo - ha concluso - richiede una forte qualificazione professionale, una conoscenza dei mercati, del trasporto, del sistema di interventi per chiamare un turismo internazionale. Allora, la scelta della Calabria è esemplificativa perché si pone all'interno dell'Europa come un punto lontano, meno sviluppato, ma dal quale si può ripartire perché ci sono tutte queste ricchezze che oggi il turismo richiede a livello mondiale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore