NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra “700 mila euro per promuovere conoscenza vini calabresi”

     

     

    Ass. Trematerra “700 mila euro per promuovere conoscenza vini calabresi”

    19 mag 11 L'assessore regionale all'Agricoltura, Michele Trematerra, ha reso noto che "al fine di agevolare la conoscenza dei vini calabresi è stata attivata con apposito bando la misura di promozione a valere su fondi europei dell'Ocm-Vitivinicola, per un totale di 688.193 euro. "Abbiamo voluto approfittare - ha sostenuto Trematerra - dell'opzione concessa alle Regioni, per intervenire a sostegno della promozione dei vini in mercati differenti da quello interno Europeo, al fine di aiutare la conoscenza del vino calabrese ed aprire nuovi orizzonti commerciali necessari a superare gli attuali momenti di criticità. E' importante che i produttori facciano la propria parte. Per l'annualità 2010-2011 é già in itinere un progetto di promozione cui sono stati investiti, con le stesse modalità circa 400.000 euro". Potranno accedere ai fondi previsti per la misura, è scritto in una nota, "numerosi soggetti, organizzazioni professionali, (purché abbiano tra i loro scopi la promozione dei prodotti agricoli), organizzazioni interprofessionali riconosciute ai sensi del Reg. (CE) n. 1234/2007, consorzi di tutela riconosciuti ai sensi della normativa vigente, e loro e federazioni, le organizzazioni di produttori riconosciute ai sensi del decreto legislativo 102/2005, i produttori di vino, anche in associazioni temporanee di impresa e di scopo. I progetti presentati, devono avere una durata massima di tre anni, la promozione potrà riguardare tutte le categorie di vini a Denominazione di Origine ed i vini ad Indicazione Geografica". In merito alle azioni ammissibili, prosegue la nota, "possiamo ricordare le principali quali, la promozione e pubblicità, da attuare a mezzo dei canali di informazione quali stampa e televisione; la partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale; campagne di informazione e promozione, in particolare, sulle denominazioni d'origine e sulle indicazioni geografiche, da attuarsi presso i punti vendita. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.assagri.regione.calabria.it sul quale è disponibile il bando integrale, per la campagna 2011-2012 concernente 'Disposizioni regionali di attuazione della misura Promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi'. La scadenza per la presentazione dei progetti è prevista, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14 del 10 giugno 2011"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore