NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti “A Roma si parla di noi, ora piccolo sforzo per i ballottaggi”

     

     

    Scopelliti “A Roma si parla di noi, ora piccolo sforzo per i ballottaggi”

    19 mag 11 "A Roma da qualche giorno si parla soprattutto dei risultati elettorali che abbiamo ottenuto in Calabria". E' quanto ha affermato, tra l'altro, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, questa sera a Reggio Calabria nel corso di una manifestazione per ringraziare l'elettorato reggino della vittoria al primo turno del candidato al Comune per il centrodestra, Demetrio Arena. Con Scopelliti, sul palco, dinanzi ad una Piazza Duomo gremita, erano presenti, tra gli altri, i sottosegretari di Stato Nitto Francesco Palma e Tonino Gentile. "Questi risultati - ha detto Scopelliti - hanno già prodotto un primo risultato: il ministro Brunetta mi ha ufficialmente comunicato di avere destinato alla Regione Calabria importanti progetti di processi innovativi della Pubblica amministrazione". "Abbiamo lavorato in maniera coesa - ha proseguito - discutendo magari con una certa animazione, ma siamo sempre usciti come un'unica forza all'esterno. Una classe dirigente apprezzata, di qualità, capace di dare risposte ampie nell'interesse dell'intera comunità calabrese". Scopelliti, proseguendo nel suo discorso, ha lanciato un appello "per un ultimo sforzo, per vincere alla Provincia con Peppe Raffa e dimostrare così di avere una grande visione d'insieme e di essere un grande gruppo. Occorre completare l'opera". "Oggi - ha proseguito - siamo tanto forti da poterci rendere immuni da ogni forma di condizionamento. Qui, abbiamo costruito un fortissimo accordo con l'Udc, per salvare in prospettiva il Paese, per evitare che l'Italia sia governata da gente come Di Pietro e Bersani. Qui abbiamo costruito una coalizione forte e duratura per governare il domani". Scopelliti, infine, ha evidenziato come "la comunità di Reggio Calabria e tutta la Calabria si siano pronunciate contro la stagione dell'odio e del conflitto. I cittadini hanno capito il nostro messaggio, giudicando i fatti ed i nostri risultati e di conseguenza hanno privilegiato questa classe dirigente di governo. Un'attestazione straordinaria di grande fiducia a noi e a Demi Arena, per vivere una nuova stagione esaltante fatta di grandi obiettivi e di nuove conquiste". Nitto Francesco Palma, dal canto suo, ha detto: "avete eletto un grande sindaco, serio, seppellendo chi si è affidato a falsità e calunnie. Ora bisogna andare oltre per riconquistare l'amministrazione provinciale". "Qui a Reggio - ha sostenuto Gentile - avete dato una botta di salute a tutta la Calabria, grazie soprattutto al lavoro di Peppe Scopelliti. Da qui, è partito un segnale di forte unità per tutto il Paese, con una vittoria magistrale al Comune, grazie ad anni di sacrifici e duro lavoro per sopperire ai tanti guasti provocati dalla sinistra in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore