NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parlamentari calabresi denunciano "Mogli politici assunte in scuola dello Sport"

     

     

    Parlamentari calabresi denunciano "Mogli politici senza titoli assunte nella scuola dello Sport"

    18 mag 11 I parlamentari calabresi Franco Laratta, Angela Napoli, Doris Lo Moro, Nicodemo Oliverio, Cesare Marini hanno presentato stamane un'interrogazione urgente al Ministro dello sport in merito alla vicenda della Scuola dello Sport in Calabria, presso la quale sono stati assunti, con la qualifica di Tutor, alcune persone (per lo più politici locali e mogli dei più alti livelli istituzionali della Regione) che erano state bocciate agli esami di docenti per la stessa Scuola dello Sport. Questo il testo integrale dell'interrogazione:

    INTERROGAZIONE AL MINISTRO
    da on Franco Laratta, Angela Napoli, Doris Lo Moro, Nicodemo Oliverio, Cesare Marini

    per sapere
    Premesso che
    a Reggio Calabria esiste una Scuola dello Sport istituita dal CONI regionale -detta Scuola ha sede presso immobili messi a disposizione dal Comune di Reggio Calabria ed è cofinanziata dalla Regione;
    il CONI regionale calabrese aveva inviato per gli esami alla sede centrale del CONI a Roma aspiranti docenti per la scuola dello Sport -la maggior parte di detti aspiranti docenti segnalati dal Coni Calabrese non ha superato l’esame.

    Considerato che il CONI calabrese ha ritenuto di utilizzare egualmente i suddetti soggetti nonostante la bocciatura, inventando di sana pianta l’istituto del TUTOR da affiancare agli stessi . Il che equivarrebbe al tutor di sostegno per colui che deve insegnare; considerato che il presidente del CONI calabrese in una trasmissione televisiva ha ammesso che tra gli aspiranti docenti bocciati e poi utilizzati con il singolare artificio del tutor per il docente, ci siano alcuni politici locali, nonchè consorti di esponenti di primissimo piano della Regione Calabria; considerato che è assolutamente necessario salvaguardare la credibilità del CONI , garantendo la correttezza delle procedure utilizzate per fare fronte ai fini istituzionali e la tradizione di qualità e competenza delle strutture del Comitato a tutti i livelli.


    Tutto ciò premesso
    si chiede di conoscere:
    se il Governo è a conoscenza di quanto su esposto e cosa intenda fare a proposito;
    quali provvedimenti, nell'ambito della propria competenza, si intendano adottare per impedire la perdita di credibilità da parte delle istituzioni sportive calabresi e nazionali;
    quali provvedimenti si intendano adottare al fine di evitare che le istituzioni sportive siano al servizio delle esigenze clientelari e familistiche della politica e di una logica perversa, che porta all'utilizzazione di enti e strutture pubbliche per soddisfare esigenze di parte e di gruppi politici dominanti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore