NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione avvia iniziativa "Campogiovani"

     

     

    Regione avvia iniziativa "Campogiovani"

    18 mag 11 Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha invitato l'assessore Regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, a promuovere con i giovani studenti calabresi la terza edizione del "Campogiovani". A tale proposito - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, che ha posto le politiche giovanili come una delle priorità del suo Governo, ha affermato che "la rivoluzione calabrese parte dai giovani che devono crescere a base di pane e cultura. L'iniziativa di Giorgia Meloni promuove esperienze formative durante il periodo delle vacanze scolastiche e promuove sicuramente la socialità, l'apprendimento e quindi il cambiamento reale". "Campogiovani" è un'iniziativa realizzata dal Ministero della Gioventù in collaborazione con i Vigili del fuoco, la Marina militare, le Capitanerie di porto e la Croce rossa italiana, per promuovere esperienze formative informali destinata ai giovani italiani dai 14 ai 22 anni. Sul sito www.campogiovani.it sono pubblicati i bandi per partecipare. Sono oltre 3.200 i posti a disposizione in tutta Italia (522 con i vigili del fuoco, 941 con la guardia costiera e 1.828 con la Croce rossa italiana. Restano da definire i posti messi a bando dalla Marina militare). Gli studenti interessati potranno inviare la domanda entro il 30 maggio 2011. L'assessore Caligiuri, che ha già sensibilizzato tutti i dirigenti delle scuole superiori calabresi e i rettori delle quattro università, affinché venga data la massima diffusione all'iniziativa, sarà disponibile per ogni eventuale chiarimento e assistenza sia per gli studenti che per le scuole.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore