NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti “Fare chiarezza su prospettive e programmi Porto di Gioia”

     

     

    Tramonti (Cisl) “Fare chiarezza su prospettive e programmi Porto di Gioia”

    17 mag 11 "Le ultime vicende legate al Porto di Gioia Tauro rappresentano una conferma di quanto da più tempo va sostenendo la Cisl". Lo affermano il segretario generale della Cisl Calabria, Paolo Tramonti, e Annibale Fiorenza, segretario generale della Fit-Cisl della Calabria Annibale Fiorenza, in vista della riunione del Comitato Portuale del 20 Maggio "ed alla luce - si afferma in una nota - delle recenti affermazioni di importanti esponenti istituzionali come il Ministro delle Infrastrutture, Matteoli, secondo il quale ci sarebbero le condizioni per avviare una nuova fase di cassa integrazione". "Tutto ciò - aggiungono Tramonti e Fiorenza - coglie di sorpresa ed appare poco coerente tenendo conto che i volumi di traffico nell'area del Mediterraneo sono in costante aumento negli ultimi periodi. In particolare quanto sta avvenendo è la dimostrazione dell'assenza di chiarezza su programmi e prospettive per il nostro porto il cui sviluppo necessita con urgenza di una più coerente pianificazione a livello nazionale con un Piano della logistica che miri a valorizzare realmente il sistema portuale e dei trasporti calabrese. Un efficiente 'Sistema dei trasporti e della logistica integrata' è una priorità per il futuro della Calabria e come tale va rivendicato se davvero si vuole uscire dalla marginalità fisica, economica e sociale in cui ci si trova attualmente. Ma il futuro del Porto e del retro-porto passa anche dalle azioni concrete messe in cantiere dal Governo regionale attraverso l'Apq del quale la Cisl continua a sollecitare la piena attuazione in modo da avviare tutte quelle opere necessarie per dare competitività al porto e all'area portuale". "Per la complessità dei temi in questione - concludono i due dirigenti della Cisl - è opportuno ed indispensabile che subito dopo la riunione del Comitato portuale venga ripreso il confronto in sede regionale per valutare, senza pregiudizi, tutte le iniziative da mettere in campo ai fini del superamento dell'attuale fase".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore