NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni: Prima tornata si chiude 13 a 4 per il centro sinistra

     

     

    Elezioni: Prima tornata si chiude 13 a 4 per il centro sinistra

    17 mag 11 Tredici comuni al ballottaggio, tredici al centrosinistra e quattro al centrodestra: si conclude così - ma ancora lo spoglio delle schede in alcuni comuni non é ultimato - questa prima partita delle elezioni amministrative nei 30 comuni capoluogo. Si partiva da 20 comuni amministrati dal centrosinistra e da 10 in mano al centrodestra. A parte il risultato della quattro principali città - Milano e Napoli che andranno al ballottaggio, e Torino e Bologna dove il centrosinistra ha vinto la partita al primo turno - le novità maggiori riguardano Olbia, che era amministrata dal centrodestra ma dove si profila la vittoria di una coalizione civica di centrosinistra guidata da Gianni Giovannelli. In Sardegna torna al successo il centrosinistra a Villacidro, storica "roccaforte rossa" del Medio Campidano, amministrata però negli ultimi quattro anni dal centrodestra: Maria Teresa Pani, 50 anni, è il nuovo sindaco. Nelle Marche passa dal centrodestra al centrosinistra (che aveva governato per due legislature) anche l'amministrazione di Fermo, grazie al candidato Nella Brambatti. Al contrario a Catanzaro, dove il sindaco uscente era di centrosinistra, il candidato del centrodestra, Michele Traversa, passa il turno e si aggiudica subito la poltrona di sindaco. Il centrodestra conquista anche Caserta (era guidata da una giunta di centrosinistra) con Pio Del Gaudio. Degli altri comuni capoluogo di provincia, al ballottaggio andranno Novara, Varese, Pordenone, Rovigo, Rimini, Grosseto, Crotone, Iglesias, Cosenza. Ballottaggio anche a Trieste e Cagliari. Il centrosinistra si riconferma a Benevento, Salerno, Barletta, Carbonia, Savona, Ravenna, Arezzo, Siena. Il centrodestra riconferma la guida di Latina e Reggio Calabria e conquista Catanzaro e Caserta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore