NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 20 maggio Consiglio d'Europa a Lamezia col Ministro Fitto

     

     

    Il 20 maggio Consiglio d'Europa a Lamezia col Ministro Fitto

    17 mag 11 Il Consiglio d'Europa si riunirà il 20 maggio a Lamezia Terme per parlare di sviluppo e opportunità. Alla riunione è prevista la partecipazione del Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, che concluderà i lavori. "L'iniziativa - è detto in un comunicato - è stata promossa grazie all'impegno dei parlamentari della Delegazione italiana a Strasburgo. La riunione è stata organizzata dal calabrese Giuseppe Galati, vice presidente della Commissione per le questioni economiche e dello sviluppo del Consiglio d'Europa, ed è stata fortemente voluta da Luigi Vitali, presidente della Delegazione parlamentare presso l'Assemblea del Consiglio d'Europa. Al convegno, oltre al presidente Vitali, interverranno Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia; Francesco Montera, direttore generale di Promuovi Italia SpA; Giuseppe Sala, direttore generale Expo Milano 2015, ed il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. Il titolo del convegno, che avrà luogo nell'aula consiliare del Comune di Lamezia Terme, è "Input per lo sviluppo: un approccio innovativo per le regioni in crisi" . "Nel corso della riunione - riferisce ancora la nota - verranno affrontati i principali aspetti della crisi economica con un focus sulle caratteristiche dello sviluppo delle risorse locali, tese a rivitalizzare e dinamizzare la crescita del territorio. Si prenderà spunto, quindi, dalla recente crisi economica per valorizzare gli impegni e le azioni a sostegno della crescita, messi in atto dagli Stati europei". "Questa puntata del Consiglio d'Europa nel Mezzogiorno - ha detto Luigi Vitali - rappresenta un'occasione importante per accendere i riflettori su un territorio ricco di opportunità e di potenzialità. Il sud non è certo un freno allo sviluppo del Paese, ma anzi può diventare, anche grazie all'impegno e comune dell'Europa, un trampolino di lancio della nostra econonomia, soprattutto se si guarda ad un settore strategico per l'Italia com'é quello del turismo. Valorizzare i territori sfruttando in maniera intelligente ed ecosostenibile le risorse naturali, in questo momento di crisi, deve costituire un valore aggiunto per chi amministra le regioni del Sud e soprattutto può diventare un'ottima ricetta scaccia-crisi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore