NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti (Cisl) “Regione assegni fondi a legge per la famiglia”

     

     

    Tramonti (Cisl) “Regione assegni fondi a legge per la famiglia”

    14 mag 11 "Il momento delicato che vive il nostro Paese chiede alla famiglia di sostenere in solitudine il peso delle trasformazioni sociali ed economiche, mentre occorre un forte impegno dei livelli istituzionali e delle forze sociali perché siano attuate politiche che pongano al centro la famiglia, a incominciare da quelle formative e del lavoro, a quelle dei redditi e della fiscalità, alle politiche del welfare centrale e territoriale". E' quanto affermano, in una nota, il segretario generale della Cisl calabrese Paolo Tramonti, e il segretario regionale Raffaele Blandino in vista della Giornata della famiglia che si tiene domani. "La Cisl - sostengono Blandino e Tramonti - non si sottrae alla responsabilità della sfida che assieme alle associazioni viene lanciata per sostenere i soggetti più deboli e vulnerabili e quindi esposti al disagio e alla povertà. Il 21 maggio a Roma l'attivo dei quadri di Cisl e Uil discuterà sulle iniziative da assumere per gli ambiti prioritari di intervento a favore della famiglie, primo fra tutti la questione dei redditi e della scarsa equità verticale ed orizzontale, a cui si accompagna un fisco che aggredisce soprattutto salari e pensioni, mentre bisognerebbe trasferire il carico sulle imposte indirette relative ai consumi di lusso e sulle rendite finanziarie speculative. Occorre nel contempo intervenire sulla profonda riorganizzazione del welfare che interessa il sistema scolastico, la sanità, l'assistenza alle persone non autosufficienti". "La Calabria pur avendo approvato la legge regionale sulla famiglia - sottolineano Tramonti e Blandino - non ha mai provveduto a quantificarne le risorse attuative, mentre è l'unica regione che non si è ancora dotata di una legge sulla non autosufficienza, nonostante i ripetuti appelli da parte del Sindacato. Ancora una volta chiediamo al Consiglio regionale di deliberare il disegno di legge già licenziato in Commissione, provvedendo alla relativa copertura finanziaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore