NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta e Oliverio “Situazione esplosiva al carcere di Catanzaro”

     

     

    Laratta e Oliverio “Situazione esplosiva al carcere di Catanzaro”

    13 mag 11 "Al carcere di Catanzaro la situazione ha raggiunto livelli esplosivi, tanto da non poter più accogliere nuovi detenuti". E' quanto affermano, in una nota, i deputati del Pd Franco Laratta e Nicodemo Oliverio che annunciano, per domani, alle 12, una visita nell'istituto penitenziario catanzarese. "Intanto - proseguono Laratta e Oliverio - si registra un'impennata di suicidi, mentre scoppiano in continuazioni liti e tafferugli fra detenuti. Vogliamo renderci conto della realtà in cui si trova il carcere di Siano anche perché mercoledi prossimo è in discussione alla Camera dei Deputati una mozione sulla situazione delle carceri italiane". A giudizio di Laratta "il Governo ha una diretta responsabilità sulle condizioni assai gravi in cui versano le carceri italiane. Mi chiedo che fine abbia fatto l'annunciato 'Piano carceri' del ministro Alfano, che fine abbiano fatto le risorse finanziarie che avrebbero dovuto rendere più vivibili i nostri istituti di pena. In carcere ormai è una strage di detenuti, la gran parte dei quali in attesa di giudizio, quindi tanti innocenti o estranei ai fatti che non ce la fanno e preferiscono il suicidio". Laratta e Oliverio hanno anche annunciato una interrogazione urgente al ministro di Giustizia sulla maxrissa tra detenuti scoppiata nel carcere minorile di Catanzaro, che ha provocato alcuni feriti fra gli agenti di custodia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore