NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Berlusconi al telefono a Reggio “Tre calabresi nel governo”

     

     

    Berlusconi al telefono a Reggio “Tre calabresi nel governo”

    13 mag 11 "Ci saranno tre calabresi purosangue che lavoreranno per la loro regione" nel Governo: lo ha detto stamattina il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente ad una manifestazione dell'Adc a Reggio Calabria, presente Francesco Pionati. Berlusconi dopo la chiamata al Ministero delle Infrastrutture di Aurelio Misiti e a quello dell'Economia di Antonio Gentile ha infatti confermato la prossima chiamata al ministero del Lavoro di Giuseppe Galati.

    Elezioni hanno valenza politica. "Le elezioni prossime sono sì elezioni amministrative ma hanno anche una valenza politica: dobbiamo vincere non solo per i nostri candidati ma anche per dare nuova energia al nostro Governo nazionale": lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente ad una manifestazione dell'Adc a Reggio Calabria. Berlusconi ha affermato che il governo in questi anni "ha lavorato bene, nel modo migliore possibile, nel contesto di una crisi economica che è stata la peggiore che si potesse immaginare. Abbiamo affrontato con buoni risultati tutte le emergenze, quella dei rifiuti di Napoli, quella del terremoto in Abruzzo e l'abbiamo fatto senza mai mettere nemmeno una volta le mani in tasca agli italiani aumentando le tasse". Berlusconi ha ricordato, inoltre, come dopo il successo alle politiche del 2008 il centrodestra "ha vinto tutte le competizioni elettorali successive" ribadendo come il suo indice di gradimento sia attono al 50%, mentre quello della signora Merkel al 25, Sarkozy al 20.

    Francesco Pionati sarà tra i prossimi sottosegretari: lo ha detto stamani il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente ad una manifestazione dell'Adc a Reggio Calabria, presente lo stesso Pionati. Berlusconi ha aggiunto come il Governo Prodi aveva "105 membri, quindi il fatto che la sinistra faccia scandalo è una cosa inconsistente, forzata e ridicola".

    Missione di libertà. "Con questa nuova maggioranza potremo portare a compimento la nostra missione di libertà e il nostro programma, quello che abbiamo già presentato nel 1994": lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente a Reggio Calabria ad una manifestazione dell'Adc. Berlusconi ha ricordato come manchino ora le ultime tre riforme "indispensabili per l'Italia, soprattutto per gli italiani: quella della giustizia, del sistema fiscale, dell'architettura istituzionale dello Stato. Noi andiamo avanti nonostante tutte le difficoltà, gli ostacoli che questa sinistra ci mette in mezzo"

    Mi paragonano ad Hitler. "State sicuri che anche questa volta prevarremo": così ha concluso la sua telefonata alla manifestazione di Adc a Reggio Calabria il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. "La sinistra - ha detto Berlusconi - ha fatto scandalo perché la Moratti a Milano ha ricordato un furto d'auto in cui era stato implicato insieme a suoi compagni della estrema sinistra Pisapia, e la Repubblica di oggi, vicino agli articoli in cui si scaglia e fa scandalo sulla Moratti, porta un articolo di Cordero in cui mi paragona a Hitler"

    Sostegno ai candidati. Il suo "più grande incoraggiamento per una grande vittoria che, sono certo, avremo a Reggio Calabria" è stato dato questa mattina da Silvio Berlusconi a Giuseppe Raffa e Demetrio Arena, candidati del centrodestra per la Provincia e il Comune di Reggio Calabria. "Questi due nostri candidati - ha detto Berlusconi - hanno dei programmi molto concreti e meritano davvero di essere sostenuti". Berlusconi nella sua telefonata alla manifestazione dell'Adc a Reggio Calabria ha detto di avere letto i programmi di Arena e Raffa, sottolineandone più punti nel corso del suo intervento. "Ma io - ha detto il Presidente del Consiglio - voglio dare un'altra ottima ragione per votare i nostri candidati e cioé quella di bloccare sul nascere questa strategia della sinistra, questo listone che stanno portando avanti perché ritengono che questo sia il solo modo che hanno per ritornare al potere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore