NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Proto “A Crotone Udc non ha candidato sindaco”

     

     

    Proto “A Crotone Udc non ha candidato sindaco”

    12 mag 11 "Apprendo con rammarico, non certo però con stupore, le vicende che stanno coinvolgendo il mio partito in queste ore, dopo la visita di Silvio Berlusconi. A soli tre giorni dal voto, l'Udc si trova senza candidato a sindaco. E' una enorme opportunità sprecata". Lo sostiene il presidente del Consiglio provinciale di Crotone Benedetto Proto. "Vi era - aggiunge - la possibilità di poter eleggere un sindaco che potesse amministrare al meglio Crotone. Però sin dal principio di questa fase elettorale, con atteggiamenti ambigui e forzati su più livelli, Dorina Bianchi ha causato lo sfaldamento degli equilibri della coalizione di centrodestra ed ha determinato il disorientamento dell'elettorato moderato. Come me, altri dirigenti hanno preso le distanze da queste scelte rivelatesi sbagliate e forzate rispetto ad una chiara linea politica nazionale. I vertici provinciali dell'Udc non potevano non conoscere la situazione che de facto si è concretizzata e prevederne le conseguenze. Quello che si stava consumando era palese e sotto gli occhi di tutti. Crotone è una città che sta assumendo una maggiore consapevolezza della necessità di autodeterminarsi, anche nella scelta dei propri rappresentanti politici". In merito all'intervento di Berlusconi, Proto ha sostenuto che "abbiamo assistito al consumarsi di una promozione prettamente elettorale ed all'ormai consueto dileggio nei riguardi del Presidente della Repubblica, dei magistrati e degli avversari politici". "Sono convinto - ha concluso Proto - che dopo il secondo tradimento consumato dalla Bianchi ai danni dell'Udc, vi sarà da parte di tutti i dirigenti locali, gli iscritti ed i simpatizzanti del partito 'Di Casini' uno scatto di orgoglio e di responsabilità per riacquisire quella dignità di partito vilipesa per un mero tornaconto personale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore