NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A.Gentile “Dalla Calabria riscossa da nuova classe dirigente”

     

     

    A.Gentile “Dalla Calabria riscossa da nuova classe dirigente”

    12 mag 11 "Dalla Calabria è partita la riscossa di una nuova classe dirigente, icona di un Sud che vuole crescere". Ad affermarlo è stato il sottosegretario all'Economia Antonio Gentile nel corso della conferenza stampa che si è svolta a Reggio Calabria con il ministro Giulio Tremonti, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti ed il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico. "Tremonti - ha aggiunto - è vicino al Mezzogiorno ed alla Calabria perché davvero qui sta cambiando tutto e in maniera seria. E' maturata una nuova mentalità che vuole chiudere definitivamente con parassitismi ed egoismi". "In questo primo anno di legislatura - ha detto Scopelliti - abbiamo impresso alla Regione un costante recupero di efficienza amministrativa e istituzionale, invertendo meccanismi di spesa senza controllo, che hanno già prodotto consistenti risparmi, soprattutto nella sanità. Noi non siamo mai stati contro, prioritariamente, al federalismo ma abbiamo preteso pari dignità e trattamento per la situazione in cui versa la Calabria. Siamo dell'idea che solo con la realizzazione di grandi infrastrutture, di cui portiamo grande deficit, sia possibile rivoltare una condizione di debole sviluppo e di crescita economica. Tutto questo, in piena sintonia con il Governo e con il Ministro Tremonti. Stiamo per questo ridisegnando le opzioni strategiche dei nostri territori, orientando di conseguenza i fondi comunitari, una straordinaria chance per questa terra". Scopelliti, infine, ha parlato del programma di investimenti delle Ferrovie dello Stato sulla direttrice Battipaglia-Reggio, ed il potenziamento della tratta Gioia Tauro - Sibari - Metaponto - Taranto-Bari. Talarico, dal canto suo, ha detto che "abbiamo ereditato pesanti problemi, ma ce la stiamo mettendo tutta per recuperare il tempo perduto", sottolineando "l'importanza di una forte sinergia tra istituzioni locali e governo centrale". Talarico ha poi definito il federalismo "anche una sfida di qualità per questa classe dirigente, che vogliamo raccogliere con Scopelliti, con la voglia di fare bene" ed ha salutato positivamente la decisione di inserire nel decreto sviluppo "il credito di imposta, che potrebbe innescare buone occasioni per lo sviluppo e stimolare nuova occupazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore