NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano (Prc) “Comparsate dei ministri solo a fini elettorali”

     

     

    De Gaetano (Prc) “Comparsate dei ministri solo a fini elettorali”

    12 mag 11 "La discesa in massa di ministri, sottosegretari e compagnia bella a supporto dei candidati calabresi del centrodestra rappresenta, secondo un Pdl calabrese evidentemente compiaciuto, un segnale di attenzione nei confronti della nostra terra: di attenzione ce n'é di certo, è vero, ma solo per le sorti della campagna elettorale che vede il centrodestra, a Milano come a Reggio Calabria, in chiaro affanno. Pensare che i cittadini possano scambiare sfilate, comparsate e rutilanti promesse elettorali per concreti impegni di Governo significa giudicare assai male i calabresi, ritenerli creduloni e smemorati". Lo dichiara il consigliere regionale di Rifondazione comunista, Nino De Gaetano. "Dopo Berlusconi che qualche giorno fa a Crotone ha individuato nella scarsa igiene personale degli uomini di sinistra il più serio problema da affrontare in Calabria - sostiene De Gaetano - oggi è stata la volta dello show di Tremonti, e cioé del ministro che ha definito il Meridione 'il problema d'Italià e a parere del quale 'con la cultura non si mangia'. Certo, lo stile del ministro dell'Economia è più composto di quello del premier. Non cambia però il risultato. Il viaggio compiuto tre mesi fa sull'intercity Reggio-Roma, con giornalisti e fotografi al seguito, deve averlo, evidentemente, colpito molto. Peccato che non si capisca bene come e quando questi investimenti dovrebbero partire. Invece sulle risorse sottratte dal ministro alla Calabria è tutto lineare: si comincia con le multe per le quote latte degli imprenditori veneti, pagate con i soldi Fas destinati al Mezzogiorno; si prosegue nel febbraio scorso con l'approvazione di un emendamento al decreto milleproroghe che sottrae 100 milioni alla lotta al dissesto idrogeologico al Sud per spostarli in Liguria. Tiriamo un po' di conti? I fondi Fas del Meridione sono passati da 36,9 miliardi a 18,9, quelli per il Nord da 6,5 a 19,4 miliardi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore