NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi (Udc) “Penosi applausi esponenti Udc a Premier”

     

     

    P.Tripodi (Udc) “Penosi applausi esponenti Udc a Premier”

    11 mag 11 "Vedere in televisione la faccia degli esponenti calabresi dell'Udc ridere al Palamilone di Crotone mentre il premier Silvio Berlusconi insultava il segretario nazionale del loro partito è stato lo spettacolo più penoso e imbarazzante al quale potessimo assistere". E' quanto afferma, in una nota, Pasquale Tripodi, consigliere regionale dell'Udc e ispiratore del Polo di centro che a Reggio ha dato vita ad una coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Giuseppe Bova in contrasto con la linea del partito che ha stretto intese con il Pdl. "Ed è stata, soprattutto - prosegue Tripodi - la dimostrazione lampante di come ormai l'Udc calabrese sia una costola del Pdl, e priva di qualunque orgoglio di partito. A niente vale ora che Cesa annulli con iniziative clamorose la propria visita di sostegno alla candidata dell'Udc a sindaco di Crotone, perché pretende rispetto: i primi a non rispettare il partito sono stati i vertici calabresi, che mi hanno spinto a uscire da una scatola vuota in cui è chiaro da tempo lo scollamento tra le volontà e gli obiettivi nazionali e la voglia di rimanere attaccati alle poltrone calabresi". "La pantomima del più triste teatrino della politica - prosegue Tripodi - cui le truppe cammellate portate a riempire il palazzetto crotonese hanno assistito ieri sera conferma non solo che eravamo nel giusto, ma che la posizione assunta dall'Udc calabrese è sbagliata, scollata dalla realtà e dagli stessi vertici nazionali ottimamente rappresentati da Casini e Cesa. Certo Raffa e Arena non sono belle donne come Dorina Bianchi, e dunque non credo che Berlusconi abbia in programma una discesa a Reggio Calabria per ripetere la propria performance mediatica e sparare a zero contro chiunque non sia fermo ai suoi piedi. Ma non credo che occorra una replica dello squallore di ieri per convincere i cittadini della provincia di Reggio, che da sempre trovano nei motivi ispiratori dell'Udc nazionale la conferma al loro modo di fare e intendere la politica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore