NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno a Scopelliti “Adeguare dotazione chilometrica Lamezia”

     

     

    Magno a Scopelliti “Adeguare dotazione chilometrica Lamezia”

    11 mag 11 Con una lettera inviata al presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, e per conoscenza al consigliere delegato ai trasporti, Fausto Orsomarso, il presidente della commissione regionale Riforme e decentramento della Regione, Mario Magno, ha chiesto di sostenere presso gli uffici competenti e nelle opportune sedi istituzionali un intervento di adeguamento della dotazione chilometrica a favore della città di Lamezia Terme, "sì da sanare l'evidente situazione di squilibrio nella quale attualmente versa e consentire un adeguato sviluppo di un rilevante servizio di pubblica utilità nonché - attraverso esso - la prospettiva di un concreto sbocco occupazionale". "I recenti successi ottenuti in sede di Conferenza Stato - Regione a favore del trasporto pubblico locale - afferma Magno - che hanno consentito non solo di evitare la catastrofica perdita di 24 milioni di euro, ma, altresì, di racimolare risorse aggiuntive per oltre 700 mila euro, permetteranno alla nostra regione di programmare in tutta serenità il rilancio del settore, adeguandolo a criteri di efficienza, economicità, comodità ed eco-sostenibilità. Una tale disponibilità economica darà, inoltre, la possibilità di affrontare e risolvere situazioni precarie che, nel corso degli anni, sono state oggetto di incuria da parte dell'Ente regionale: tale, ad esempio, quella del Trasporto pubblico urbano della città di Lamezia Terme. In occasione dell'ultimo intervento a favore della città, infatti, la Regione Calabria (con decreto dirigenziale n. 84/2009) ha riconosciuto al Comune di Lamezia Terme un incremento di percorrenza pari a 150.000 km/anno da destinare quasi esclusivamente all'istituzione della navetta di collegamento tra l'aeroporto internazionale con la stazione ferroviaria di Lamezia Terme centrale e all'incremento delle corse per il collegamento con l'area industriale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore