NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gasparri a Crotone

     

     

    Gasparri a Crotone

    11 mag 11 "Al di là degli aspetti amministrativi e delle polemiche di giornata che si esauriscono, quello che deve caratterizzare lo schieramento che si sta formando in Calabria" è l'assunzione di una "posizione chiara" anche su "questioni fondamentali in difesa della famiglia, della persona, della vita". Lo ha detto Maurizio Gasparri ricordando come intorno a questi temi "in Senato si è molto discusso cercando sempre convergenze". "Mi rendo conto - ha proseguito Gasparri - che sono questioni che possono apparire quasi astratte rispetto al lavoro, all'occupazione, allo sviluppo, alla sicurezza. Tuttavia se non si è d'accordo in primo luogo su cos'é la vita, su cos'é la famiglia, diventa difficile fare un Piano regolatore, occuparsi di urbanistica, di un piano di sviluppo industriale".

    "Credo che la discussione sul decreto sviluppo sia un'occasione molto concreta e noi sfidiamo l'opposizione ad un confronto positivo, a proposte credibili". Lo ha detto Maurizio Gasparri, oggi a Crotone. "Mi auguro - ha aggiunto - che questa fase della legislatura ci consenta non solo di elencare le cose avviate, ma di portare a compimento alcune di queste realizzazioni. Su questo terreno sappiamo che l'elenco delle cose da fare è molto più lungo delle cose fatte, ma siano consapevoli di agire in maniera serena in anni in cui la situazione internazionale è assolutamente drammatica". Dopo aver affermato che "l'economia e le infrastrutture sono tra i principali argomenti dei quali ci occupiamo" e che c'é "un'attenzione corale nei confronti di questi aspetti", Gasparri ha auspicato che la "discussione che ci sarà nei prossimi giorni in Parlamento sia vissuta da tutti in maniera positiva. Se dalle opposizioni vi sono dei miglioramenti da apportare, noi li esamineremo"

    "La presenza di Berlusconi a Crotone è stata particolarmente significativa". Lo ha detto Maurizio Gasparri, intervenuto a Crotone ad una manifestazione elettorale a sostegno della candidata a sindaco Dorina Bianchi. "Berlusconi - ha proseguito Gasparri - ha dedicato molte attenzioni a tutta la campagna elettorale, ma presenze fisiche e dirette soltanto ad alcuni appuntamenti". "Che abbia scelto Crotone - ha aggiunto Gasparri - è un messaggio che riguarda tutto il Mezzogiorno, tutta la Calabria. E' stato un modo per sottolineare la possibilità di convergenze sui fatti, sulle cose che contano, partendo dalle città. Anche grazie alla Calabria, al successo di Scopelliti, dal 2008 ad oggi, il Centrodestra, la coalizione moderata, nelle realtà alternative alla sinistra, si sono fortemente consolidati sul territorio. Il Presidente del Consiglio ha dato luogo ad una presenza, ad un intervento non solo politico, o solo per un sostegno personale alla candidata Dorina Bianchi, ma ha indicato alcuni impegni nell'azione che deve essere svolta in questa città e dei quali ci facciamo garanti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore