NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Forciniti “Su aeroporto Sibari incalzeremo Scopelliti”

     

     

    Ass. Forciniti “Su aeroporto Sibari incalzeremo Scopelliti”

    11 mag 11 "E' giunto il momento di mettere definitivamente da parte spirito di appartenenza, veti campanilistici e colorazioni politiche per porre immediatamente mano alla realizzazione di una serie di obiettivi concreti per lo sviluppo ed il decollo infrastrutturale della provincia di Cosenza e della Calabria". E' quanto afferma, in una nota, l'Assessore Provinciale ai Trasporti e alla mobilità urbana, Giovanni Forciniti. "Un'attenzione particolare - ha aggiunto - merita il Porto di Corigliano che è, per l'ampiezza delle banchine e la profondità dei fondali, paragonabile al Porto di Gioia Tauro e agli altri grandi hub portuali mediterranei. In questi anni, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per valorizzare questa grande infrastruttura. Il nostro intervento é stato premiato ed oggi il Porto di Corigliano è riconosciuto come nodo strategico nella mappa della portualità industriale e commerciale italiana ed è destinatario di consistenti risorse finanziarie per l'adeguamento delle strutture e lo sviluppo dei servizi. Nei mesi e negli anni che verranno continueremo a contribuire alla strategia di inserimento del Porto di Corigliano nel contesto internazionale delle grandi vie del mare e delle rotte mediterranee e nei pacchetti di offerta degli operatori crocieristici. Infine, opereremo per sviluppare progetti di cooperazione, nell'ambito dei Programmi Comunitari Interreg e Med, per inserire il Porto di Corigliano in reti di partenariato euromediterraneo su tematiche come la sicurezza dei trasporti marittimi, la tutela ambientale, l'integrazione dei sistemi di controllo, le reti logistiche, i corridoi trans-mediterranei delle merci dell'agroalimentare, ecc.". "Altro punto irrinunciabile per il rilancio della nostra provincia e dell'intera regione -prosegue l'assessore provinciale- è la realizzazione dell'Aeroporto della Sibaritide o, come sarebbe più giusto definirlo, della provincia di Cosenza. Il nostro impegno e quello del Presidente Oliverio a realizzare quest'opera di straordinaria importanza strategica per l'intero territorio è pieno e concreto ed è ampiamente dimostrato dai fatti. Grazie alla Provincia, alla Camera di Commercio e alla volontà di tantissimi operatori economici, infatti, dopo 23 anni di parole e di promesse, questo progetto ambizioso oggi sta finalmente prendendo concretamente corpo. Nei giorni scorsi il Consiglio Provinciale ha approvato a larga maggioranza lo stanziamento di venti milioni di euro nel Piano degli Investimenti per la realizzazione di questa importante opera. Questa volta andremo avanti fino in fondo e al Presidente Scopelliti, subito dopo la campagna elettorale, chiederemo di mantenere gli impegni assunti un anno fa con le popolazioni della Sibaritide. I cittadini di Cosenza e della Piana di Sibari avranno il loro aeroporto e noi apriremo il cantiere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore