NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Scalzo “Su scuola magistratura bugie di Alfano”

     

     

    Catanzaro, Scalzo “Su scuola magistratura bugie di Alfano”

    10 mag 11 "Parlare dei problemi della città soltanto in campagna elettorale e utilizzare il tema della scuola di magistratura a pochi giorni dal voto, dimostra ancora una volta la superficialità di Michele Traversa e la scarsa - se non addirittura nulla - considerazione del centro-destra verso Catanzaro". Lo afferma in una nota il Comitato elettorale di Salvatore Scalzo, candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra. "Il dibattito politico sulla scuola di magistratura - aggiunge - si è già chiuso da tempo. Esiste un decreto ministeriale di Roberto Castelli (Governo Berlusconi) e un'ordinanza esecutiva del Tar del Lazio, datata giugno 2009, che assegna la scuola di magistratura al capoluogo di regione. L'obiettivo è stato raggiunto da tempo e non serve alcuna falsa promessa, recitata ad arte da Angelino Alfano. Quello stesso Angelino Alfano, ministro evidentemente troppo impegnato nel disperato tentativo di difendere l'indifendibile Silvio Berlusconi con tutte quelle leggine salva-premier che hanno messo in imbarazzo l'Italia davanti al mondo, per occuparsi del delicato tema della giustizia italiana". "L'ordinanza del Tar, come già spiegato - dice ancora Scalzo - è esecutiva. Per quale motivo allora il governo Berlusconi, lo stesso Traversa, l'amministrazione provinciale e quella regionale, tutti accomunati dall'appartenenza al centro-destra, non hanno mosso dito, negli ultimi due anni, per la nostra città? Perché continuano a prendere in giro i cittadini, a pochi giorni dal voto, con l'assurda promessa di una doppia sede della scuola, a Benevento e Catanzaro, quando questa possibilità non è prevista nel nuovo ordinamento giudiziario? Siamo coscienti che le risposte a queste domande non arriveranno mai. E' bene che anche i cittadini ne prendano coscienza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore