NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Franceschini a Catanzaro "Berlusconi cerca la rissa"

     

     

    Franceschini a Catanzaro "Berlusconi cerca la rissa"

    10 mag 11 "Berlusconi ha paura del giudizio degli italiani su questi tre anni di governo". A dirlo é stato il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini, oggi a Catanzaro per sostenere il candidato sindaco Salvatore Scalzo. "Ha paura dei nostri candidati - ha aggiunto - che sono dappertutto più credibili, sono più dentro i problemi delle città che si candidano a governare e sfugge a questa paura cercando di trasformare anche queste elezioni amministrative in una specie di referendum a favore o contro di lui, provocando ogni giorno una rissa che lo metta al centro del dibattito politico ma è troppo tardi anche per lui"

    Berlusconi al capolinea, colpi di coda. "Con la candidatura di Salvatore Scalzo a sindaco di Catanzaro si vede la capacità di guardare lontano. Dobbiamo prepararci al dopo perché il tempo di Berlusconi è finito. Lui lo ha capito ed ha paura ed i colpi di coda saranno i più pericolosi". A dirlo è stato il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini, oggi a Catanzaro. "Qui a Catanzaro - ha aggiunto - si sta facendo una battaglia sulla quale si sono accesi i riflettori della stampa nazionale. Il Pd ha fatto una scelta di forte cambiamento in una regione considerata tra le più difficili. Difficoltà che conoscete bene e che si vedono anche nella formazione delle liste. Abbiamo investito sulle capacità di Scalzo, sulla sua gioventù con i suoi 27 anni, sulla sua storia personale. La sua vittoria sarà festeggiata in tutta Italia ché dimostra la terribile voglia di riscatto che c'é in tutto il Mezzogiorno. Sarà la vittoria del Pd e di un'Italia migliore".

    Commissione su operato magistrati un orrore: "Una commissione d'inchiesta sull'operato dei magistrati è un orrore giuridico e politico". Lo ha detto Dario Franceschini, oggi a Catanzaro. "Oltre a ricordare i tanti magistrati che hanno perso la vita per la loro attività - ha aggiunto - basta ricordare tutti quei magistrati che ogni giorno fanno il loro lavoro cercando di fare rispettare quella scritta che sta alle loro spalle e che dice 'la legge e' uguale per tuttì e non che la legge è uguale per quasi tutti o che ci sono delle eccezioni"

    Governo incapace gestire arrivo immigrati. Il governo "é stato incapace di gestire una piccola emergenza" in tema di immigrazione. A dirlo è stato Dario Franceschini a Catanzaro. "Ci avevano detto di avere risolto il problema - ha aggiunto - solo perché avevano chiuso il centro di Lampedusa. E quando, col tempo migliore, sono ripresi gli sbarchi, non hanno saputo gestire l'arrivo di 12 mila immigrati invocando l'aiuto di tutta l'Europa e facendosi ridere dietro. Sotto il governo Prodi, in un anno, arrivarono 32 mila immigrati ed abbiamo gestito la situazione senza drammi. Chi aveva titolo per chiedere asilo è stato inviato nei Centri per richiedenti, gli sono stati espulsi in ossequio alla legge Bossi-Fini. Perché noi rispettiamo la legge, anche quelle che non ci piacciono".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore