NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Curia Catanzaro “In elezioni posizione Chiesa e' super partes”

     

     

    Curia Catanzaro “In elezioni posizione Chiesa e' super partes”

    10 mag 11 "Nella delicata fase preelettorale che vede impegnato il popolo cristiano nell'orientamento per fare scelte che interessano il bene comune, e per evitare dubbi o sospetti circa il pensiero della Chiesa locale, questa Curia sente il dovere di comunicare che la posizione della Chiesa è 'super partes' per quanto riguarda la scelta delle persone". Lo afferma in un comunicato la Curia di Catanzaro. "Costante - prosegue la nota - è stato il pensiero dell'Arcivescovo Ciliberti nel dire che 'la Chiesa non ha indicazioni di voto da offrire, ella ha un messaggio divino da annunciare a tutti; ne' scende in campo ponendosi da questa o quella parte, ma stare solo dalla parte della verità evangelica insegnatale da suo Maestro Gesù Cristò. Gli orientamenti sono quindi la scelta dei valori umani e cristiani e il bene comune. Qualora vi fossero interventi organizzativi di schieramento da parte di gruppi o associazioni religiose, queste iniziative non sono da considerarsi ecclesiali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore