NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Scopelliti “Si gioca la partita del futuro”

     

     

    Reggio Calabria, Scopelliti “Si gioca la partita del futuro”

    09 mag 11 "Oggi a Reggio Calabria - ha detto il presidente della Giunta regionale,Giuseppe Scopelliti nel suo intervento - si sta realizzando una fase epocale dove un gruppo dirigente, unito, riesce a remare nella stessa direzione. Il concetto di fare squadra, quindi, è elemento trainante di questa come di ogni altra comunità. C'é però chi vorrebbe interrompere questa sinergia e noi lo impediremo, raccogliendo innanzitutto la domanda che sale dal mondo giovanile, che vuole risposte, che vuole vivere senza clientele ed assistenza, a favore della meritocrazia che è il motivo fondante di rinascita di una comunità". Giuseppe Scopelliti, inoltre, ha anticipato che "nel prossimo mese di settembre, la Giunta regionale produrrà un forte segnale positivo di speranza e di sviluppo contro chi pensa di rimandare Reggio nel baratro. Stamani, con l'assessore Caridi, abbiamo fatto il punto sui fondi che qui verranno impegnati. Ci giochiamo la partita del futuro ed insieme a noi avremo, come valore aggiunto, quegli uomini non reggini impegnati a garantire, per la loro parte di responsabilità, la legalità in questa città e in questa regione. Oggi è necessario superare - ha detto ancora Scopelliti - quella spasmodicità tesa ad imputare alla politica ogni male". Il presidente della Giunta regionale, inoltre, ha detto che "purtroppo ci sono ancora oggi taluni imbecilli di turno che ancora siedono con il boss per chiedere il voto. Tuttavia, c'é una vastissima classe dirigente oggi non più disposta a questo tipo di rapporto anche se finora la lobby perversa della borghesia mafiosa nessuno è riuscito finora a vincerla. In questa direzione bisogna alzare la sfida unitariamente tutelando l'interesse generale. Il vero grande timore - ha concluso Scopelliti - è che l'incoscienza di pochi possa frenare la speranza di rinascita che tutti vogliamo e di cui i cittadini hanno fortemente bisogno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore