NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Scalzo “Citta' ritrovi vocazione turistica”

     

     

    Catanzaro, Scalzo “Citta' ritrovi vocazione turistica”

    09 mag 11 "Catanzaro ha bisogno di ritrovare la sua vocazione turistica". Con queste parole Salvatore Scalzo, candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra, ha aperto il suo intervento a Lido per la tappa di ieri del suo "Viaggio nei quartieri". "Un intervento - è detto in un comunicato - che ha ribadito l'assoluta importanza del quartiere marinaro nel rilancio della di Catanzaro come capoluogo europeo". "Catanzaro - ha detto Scalzo - dovrà diventare una città che guarda al mare, riuscendo ad integrare in un unico progetto le aree di Lido e Giovino, facendo confluire le idee in quel famoso concorso internazionale di progettazione che abbiamo lanciato come caposaldo per la zona marinara. In questo modo sarà possibile diventare realmente un centro d'attrazione turistica con l'ultimazione del porto e l'integrazione delle strutture retro-portuali di supporto, un fulcro progettuale che farà del quartiere Lido la porta di accesso dal mare alla città di Catanzaro". "Proprio sul tema del porto - ha aggiunto Scalzo - bisogna dire alla gente le cose come stanno: i lavori per la realizzazione del porto aspettano il finanziamento della Regione. E' importante porre l'accento sulle strutture di supporto e di ricezione dei turisti: su questo il Comune potrà intervenire concretamente. Tutto il resto fa parte degli spot elettorali che vengono lanciati con sospetto tempismo". Sempre oggi Scalzo ha partecipato all'incontro con l'Ordine degli Ingegneri di Catanzaro. "Spesso le associazioni di categoria e gli ordini professionali - ha detto Scalzo - chiedono la concertazione quale metodo necessario per le politiche pubbliche, nel rispetto di regole ben precise. Da questa esigenza è nata l'idea del programma partecipato. E' da qui che partiamo per creare valore in una città in cui il 41% della popolazione è a rischio povertà: bisogna perciò concentrarsi su un metodo in grado di produrre economia, sul recupero strutturale del patrimonio edilizio dal punto di vista antisismico". Scalzo ha fatto anche sapere che aderirà alla manifestazione di mercoledì indetta dalla Filt-Cgil a sostegno dei lavoratori delle Ferrovie della Calabria e del trasporto pubblico locale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore