NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Nicolo' “Una via dedicata a Wojtyla a Reggio Calabria”

     

     

    Vicepresidente Nicolo' “Una via dedicata a Wojtyla a Reggio Calabria”

    09 mag 11 "Credo che la riflessione offertaci ieri dalle colonne di 'Gazzetta del Sud' da mons. Antonino Denisi sull'opportunità che anche Reggio Calabria ricordi in maniera indelebile Sua sanità Papa Wojtyla sia da accogliere senza riserve". E' quanto afferma in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Papa Wojtyla è stato attentissimo verso Reggio - aggiunge - e per due volte, nel 1984 e nel 1988, visitò la città in un momento di grande sofferenza, dedicandole le sue preghiere e la sua altissima Benedizione. Straordinario fu, in quelle occasioni, l'impegno di mons. Aurelio Sorrentino, tant'é che nel giugno 1988 la Chiesa italiana decise di celebrare a Reggio il XXI Congresso Eucaristico nazionale. La decisione di beatificare Papa Wojtyla, quindi, non può non riverberare di significato anche su Reggio Calabria e la sua popolazione che accolsero con straordinario entusiasmo il Santo Padre. Mons. Antonino Denisi ha fatto bene, dunque, ha rinverdire la memoria dei reggini e degli amministratori su quei passaggi epocali che devono essere scolpiti nelle pagine della storia di Reggio". "Ecco perché, sin dall'inizio della prossima consiliatura comunale - dice ancora Nicolò - è necessario porre, tra gli altri interventi, l'attenzione e l'impegno affinché Reggio Calabria alimenti il ricordo di quelle luminose giornate, accogliendo l'invito e la sollecitazioni di mons. Antonino Denisi di dedicare al 'Papa della Pace' una delle vie o delle piazze di Reggio. La città e le sue forte radici cattoliche, sono sicuro, renderanno merito e riconoscenza a Papa Wojtyla per il suo sguardo carico di amore e di apprensione verso questa nostra terra che non ha mai dimenticato il messaggio cristiano con il suo portato di fede e di speranza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore