NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filt-Cgil a Matteoli “Quali interessi ha la Maersk al porto di Gioia?”

     

     

    Filt-Cgil a Matteoli “Quali interessi ha la Maersk al porto di Gioia?”

    09 mag 11 "Le ultime affermazioni del Ministro Matteoli sul Porto di Gioia Tauro, scoprono in modo definitivo, la reale volontà del Governo, sul futuro dell'unica realtà produttiva della Regione Calabria". Lo afferma la Fil t Cgil a livello regionale. "La soluzione ai problemi, che da anni denunciamo senza ricevere la giusta attenzione, è stata trovata dal Ministro, la cassa integrazione per 200 lavoratori. Dopo non aver fatto nulla, per mesi e mesi, dalla protesta dei lavoratori barricati sulla gru per lunghissimi giorni, alla promessa di un incontro 'romano' con il sindacato, che non è mai avvenuto, alla totale disattenzione della classe politica calabrese, (se non per qualche comunicato stampa), anche quella che potrebbe sbattere i pugni sui tavoli, perché ha un Governo "amico", così come fanno le altre regioni, dove è forte la presenza dei partiti al Governo, che pretendono e ottengono, a scapito del sud appunto, le risorse necessarie per l'economia locale. Questo porto è andato avanti sino ad oggi, solo grazie a quei lavoratori che hanno investito tutto per costruire il loro futuro, oltre ad una serie di fattori favorevoli del momento, che oggi sono venuti meno, purtroppo, ma molti, hanno pensato che le richieste di aiuto da noi urlate erano solo dei falsi allarmi, sollevati ad arte, la Cgil dice sempre che va tutto male, sono due anni che ci dicono che stiamo uscendo dalla crisi, due anni.Noi non firmeremo nessuna cassa integrazione fine a se stessa, vogliamo un confronto serio con tutti gli interlocutori, vogliamo conoscere quali sono le volontà reali del Governo nazionale per Gioia Tauro, se Maersk vuole andare via il Governo può e deve intervenire, ci sono altri interessi di Maersk nel nostro Paese, o sono stati barattati?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore