NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bocchino in Calabria “Basi per le politiche”

     

     

    Bocchino in Calabria “Basi per le politiche”

    08 mag 11 "In Calabria Fli ha preso atto dell'impossibilità di dare vita al terzo polo e rinvia questa formula alle elezioni politiche". A dirlo è stato Italo Bocchino in merito alla situazione calabrese dove l'Udc, per le amministrative, ha confermato l'accordo raggiunto con il Pdl alle elezioni regionali dello scorso anno. Bocchino stamani ha inaugurato la sede regionale di Futuro e libertà a Lamezia Terme, insieme al coordinatore regionale, Angela Napoli, ed al vice coordinatore, Francesco Grandinetti. Quindi ha partecipato, a Catanzaro, ad una manifestazione a sostegno del candidato sindaco del partito Luigi Ciambrone, e nel pomeriggio sarà a Cosenza con i candidati a sindaco di Cosenza e Rende Sergio Nucci e Francesco Siciliano. "Scendiamo in campo con nostre liste e con candidati molto autorevoli - ha detto Bocchino a Catanzaro - e siamo convinti di gettare le basi per generare quel consenso che alle politiche incrocerà il voto d'opinione di molti calabresi stanchi. Confidiamo molto sia nei risultati che potremo avere a Catanzaro sia nei risultati che potremo avere a Cosenza e Reggio Calabria. Siamo convinti che sia giunto il momento che i calabresi diano un segnale tanto ad una sinistra che non ha saputo governare bene precedentemente la Regione quanto ad un centrodestra che ha fatto tante promesse, compreso il piano per il sud e l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, ed è venuto sempre meno"

    Indubbie infiltrazioni criminalita'. "E' indubbio che in Calabria, come in altre zone del Mezzogiorno, ci sia una infiltrazione della criminalità organizzata nelle liste amministrative e nella politica in generale". Lo ha detto Italo Bocchino, parlando con i giornalisti a Catanzaro. "Noi - ha aggiunto - respingiamo ogni tentativo di infiltrazione e vorremmo che tutti i partiti lo facessero. Purtroppo prendiamo atto che, invece, i partiti comodamente accettano zone grigie nella speranza di avere dei voti facendosi infiltrare dalla criminalità organizzata visto che ogni tanto arrestano dei candidati"

    Votare fiducia non ci appassiona. "Votare o meno una nuova fiducia ci appassiona veramente poco. Invece siamo molto soddisfatti del richiamo al Governo da parte del presidente Napolitano perché é la controprova di quello che noi andiamo dicendo e cioé che Berlusconi ha posto in essere un ribaltone". A dirlo è stato il vice presidente di Fli, Italo Bocchino, parlando con i giornalisti a Catanzaro dove ha partecipato ad una manifestazione a favore del candidato sindaco del partito Luigi Ciambrone. "E' - ha aggiunto - il terzo ribaltone della seconda Repubblica: il primo lo fece Bossi dando vita al Governo Dini; il secondo Mastella dando vita al Governo D'Alema, il terzo l'ha fatto Berlusconi con l'accanimento terapeutico del suo Governo. Ha preso parlamentari eletti nelle fila dei comunisti come li chiama lui, noi non li chiamiamo così, eletti nelle fila del Pd, parlamentari dipietristi, di un partito che sappiamo come la pensa su Berlusconi, li ha remunerati con posti di sottosegretario ed ha dato vita una maggioranza diversa da quella scelta dagli elettori. Venga in parlamento e venga a dire che ha fatto il ribaltone. Poi se vuole votare si vota o no. Non cambia perché è chiaro che nel momento in cui li ha remunerati il voto poi lo otterrà". "Sta di fatto - ha concluso - che il passaggio parlamentare serve a certificare che Berlusconi ha dato vita ad un ribaltone, cioé ad una nuova maggioranza parlamentare che non è quella scelta dagli italiani e quindi è un ribaltonista"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore