NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Veltroni “Con Scalzo una nuova stagione”

     

     

    Catanzaro, Veltroni “Con Scalzo una nuova stagione”

    07 mag 11 "Si sta affermando una stagione politica nuova e Salvatore Scalzo la rappresenta in pieno. I cittadini chiedono una politica più vicina alle loro esigenze". Lo ha detto Walter Veltroni, secondo quanto riferisce un comunicato di Scalzo, nel corso dell'incontro con il candidato sindaco di Catanzaro del Pd e con Salvatore Perugini, candidato a Cosenza. "Veltroni - si afferma ancora nel comunicato - si è intrattenuto per circa due ore, con il candidato sindaco del centrosinistra per il capoluogo di regione. Un incontro pubblico, dunque, anticipato da uno scambio di battute privato che Veltroni ha voluto fortemente per conoscere da vicino Scalzo, dopo averne letto su tutti i giornali e averne avuto le referenze dopo l'incontro romano con Bersani di qualche giorno fa". "Il nostro lavoro, quindi - ha detto ancora Veltroni - deve andare necessariamente in questa direzione, altrimenti si perderà del tutto il contatto con le tante realtà del nostro Paese. In questo senso, le elezioni amministrative giocano un ruolo importantissimo: non si tratta di esprimere consenso politico, ma di scegliere la persona giusta. E' una valutazione sulle qualità umane, prima che su quelle politiche. Sbagliare a scegliere il sindaco, infatti, fa più danni che sbagliare il voto politico perché le ripercussioni sulla vita quotidiana sono molto più evidenti e immediate: la qualità della vita può peggiorare scegliendo la persona sbagliata. Ecco perché mi rivolgo ai cittadini dicendo di scegliere la persona migliore". "Proprio perché nelle amministrative conta la persona - ha concluso Veltroni - è necessario parlare con la gente, farsi letteralmente toccare dalle persone che vivono quotidianamente la città. Solo così è possibile capire le reali esigenze di una città. Solo così sarà possibile rispondere concretamente alle richieste, legittime, di ogni singolo cittadino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore