NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicepresidente Nicolo' riceve organizzatori "Premio Ippolito"

     

     

    Vicepresidente Nicolo' riceve organizzatori "Premio Ippolito"

    07 mag 11 "La politica non può che apprendere da iniziative come la vostra, rivolte al conseguimento di nobili obiettivi e all'attuazione di progetti di alta valenza sociale e culturale". Con queste parole il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ha accolto gli organizzatori del Premio internazionale "Marco e Alberto Ippolito" assieme ad una delegazione di imprenditori polacchi e di insegnanti del Quebec, coinvolti in un progetto benefico e di integrazione scolastica. Natina Cristiano, vicepresidente del Consiglio nazionale della Federazione nazionale insegnanti promotrice del premio internazionale di poesia, letteratura e fotografia al quale il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha conferito tre medaglie di rappresentanza, ha rivolto un plauso ad Alessandro Nicolò "per la sensibilità e per l'interesse dimostrati verso le iniziative culturali e filantropiche dell'associazione. Il vicepresidente del Consiglio - ha sottolineato ancora Natina Cristiano - è stato per noi un punto di riferimento nell'aver fin dall'inizio sposato e sostenuto con convinzione il sodalizio giunto al nono anno di attività". "L'attuale classe dirigente - ha affermato Nicolò - ha impresso una svolta alla politica assicurando importanti risposte ai bisogni e alle attese delle fasce più deboli. Fa parte della mia cultura e sensibilità favorire l'associazionismo, prediligendo quella politica dell'ascolto che consente di tradurre in atti concreti le istanze raccolte. La professoressa Natina Cristiano ha dato un apporto costruttivo alla crescita sociale e dei giovani, attraverso un'attiva collaborazione con le scuole ed intrecciando rapporti con l'Unione Europea". Promosso dalla Fnism (Federazione nazionale insegnanti - sezione reggina e dall'Amministrazione comunale), quest'anno il premio "Amicizia" è stato assegnato a Ludmila Jama Voigt, imprenditrice polacca con la cui Nazione il vicepresidente ha annunciato di voler attivare al più presto proficui scambi culturali e di collaborazione. "La decisione di questa imprenditrice di destinare gli utili dell'azienda a scopi di beneficenza - ha concluso Nicolò - rappresenta un esempio di alta civiltà". Nel corso dell'incontro che si è svolto a Palazzo Campanella, sono state consegnate dal vicepresidente Nicolò una targa ricordo ed una medaglia alla delegazione polacca e canadese, quest'ultima rappresentata da Nicolino Primiano, dirigente scolastico dell'Istituto Laurier Senior High School di Laval nel Quebec.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore