NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Loiero a sostegno candidatura Argirò

     

     

    Catanzaro, Loiero a sostegno candidatura Argirò

    07 mag 11 "Ritengo che Antonio Argirò sia il politico ideale per questa difficile sfida delle amministrative. Non c'é un annozero, il passato non si può resettare ed è da lì che si deve ripartire. E chi meglio di Argirò può rappresentare la continuità con la sua esperienza e l'impegno consolidato?". Lo ha affermato il fondatore e presidente di Autonomia e diritti, Agazio Loiero, durante l'incontro con tutti i candidati delle liste a sostegno di Argirò, tenutosi oggi pomeriggio presso la segreteria politica di Piazza Roma, a cui ha preso parte anche il coordinatore provinciale di Api, Pietro Romeo. "A livello nazionale - ha aggiunto - la Lega ha spostato l'asse degli interessi finendo per vestire i panni di un Robin Hood alla rovescia. Il partito di Berlusconi scambia favori con la Lega sulla pelle del Paese costruendo quello che assomiglia ad un club per soli ricchi. In tutto questo il Pd nazionale non ha difeso i nostri territori ed è per tale ragione che ho scelto di sostenere la nascita di un Terzo polo che può meglio rispondere ai bisogni della comunità". Argirò, è scritto in una nota, ha quindi commentato "con perplessità" la notizia della scesa in campo di ministri e leader nazionali a sostegno dei candidati sindaco degli opposti schieramenti: "il tanto sventolato impegno per il Sud e, in particolare, per il nostro capoluogo - ha detto - rappresenta una vera assunzione di responsabilità oppure è solo uno specchietto per le allodole destinato a ripetersi nell'imminenza di una tornata elettorale? Davanti ai tanti slogan sulle questioni del Porto e delle grandi infrastrutture, così come sulla probabile risoluzione positiva del 'caso' scuola di magistratura, non può che sollevarsi qualche perplessità con riguardo al reale livello di interesse del governo verso il Sud. La cronaca ha dimostrato che da parte dei ministeri non vi sia stata un'attenzione volta a risolvere le emergenze della nostra Regione. Saranno i fatti a smentire i nostri dubbi. Annoteremo le promesse di questa campagna elettorale per poi verificare l'aderenza delle parole alla realtà". Argirò ha concluso rivolgendo un appello a superare le logiche di contrapposizione: "L'impegno per un territorio non deve dipendere dall'appartenenza ad un determinato colore politico ma deve essere indirizzato per il bene di una città che, nell'alternanza di governi sia di destra che di sinistra, ha sempre visto deluse le proprie aspettative".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore