NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Case per i rom non completate a Lamezia, interrogazione della Lo Moro

     

     

    Case per i rom non completate a Lamezia, interrogazione della Lo Moro a Maroni

    06 mag 11 La deputata del Pd Doris Lo Moro ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno in cui gli chiede "se e come intenda intervenire per verificare le cause del mancato completamento a Lamezia Terme degli alloggi per i rom che si trovano nell'accampamento di contrada Scordovillo da realizzare su un terreno confiscato per mafia di cui è assegnatario il Comune". "Per la realizzazione dell'opera - rileva la deputata - è previsto l'utilizzo di un finanziamento regionale di 6 miliardi e 500 milioni di vecchie lire, ottenuto dal comune nel lontano 1996 proprio per l'eliminazione delle baracche di località Scordovillo e la costruzione di nuovi alloggi. Nel marzo del 2007 l'Amministrazione comunale ha proceduto alla rescissione dell'appalto in danno dell'impresa aggiudicatrice per gravi ritardi nella realizzazione dell'opera. La stessa Amministrazione, inoltre, avrebbe interpellato le ditte arrivate rispettivamente seconda e terza nella gara d'appalto, le quali però non avrebbero accettato di completare i lavori". "L'emergenza abitativa dei cittadini rom dell'accampamento di località Scordovillo - secondo Doris Lo Moro - è recentemente esplosa a seguito del provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica con cui si è disposto il sequestro preventivo e lo sgombero dell'area di Scordovillo di Lamezia Terme. In presenza di una conclamata emergenza, per la quale da più parti è stato invocato l'intervento del Governo, non ci si può non interrogare sulle cause del mancato completamento degli alloggi, interamente finanziati, ed alle quali potrebbe non essere estranea il fatto che il terreno è stato confiscato ad una potente cosca del luogo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore