NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Renzi a Cosenza "Sinistra faccia cio' che dice Napolitano"

     

     

    Renzi a Cosenza "Sinistra faccia cio' che dice Napolitano, Governo faccia meno slogan"

    05 mag 11 "Io non credo che noi contestiamo la sinistra". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, partecipando a Cosenza ad un'iniziativa a sostegno del candidato primo cittadino del Pd Salvatore Perugini. "Sono i giornali - ha aggiunto - che continuano a dire che facciamo polemiche. Noi siamo quelli che vorrebbero evitare le polemiche della sinistra. Quelle stesse polemiche che in questo caso fanno male a Cosenza perché se una città come questa si ritrova in una fase di divisione della sinistra, questo è un peccato e rappresenta un problema". "Penso che la sinistra - ha detto ancora Renzi - debba fare ciò che dice il Presidente della Repubblica: deve essere credibile ed affidabile, essere cioé una sinistra che non si limita ad andare contro gli altri, ma dimostra concretamente di saper fare bene le cose. E' quello che stiamo tentando a Firenze ed è quello che riusciremo a fare a Cosenza con la rielezione di Salvatore Perugini per la quale sono venuto molto umilmente a dare una mano". A chi gli ha chiesto se c'é un'asse Perugini-Renzi, il sindaco di Firenze ha risposto che "l'asse c'é ma è quello dei sindaci ed il capo è Chiamparino, che è il sindaco più bravo d'Italia, che è il capo dei sindaci italiani, sta finendo il suo mandato. Non è tanto un problema di assi contro qualcuno o qualcosa. C'é l'idea di un Pd che sia capace di raccontare le cose serie e di non mettersi a litigare al proprio interno e da questo punto di vista spero che Cosenza in questo senso dia un segnale"

    Governo faccia meno slogan. "Forse il governo dovrebbe pensare ad essere un pochino più credibile nei contenuti e nei progetti e fare meno grandi slogan". Lo ha detto a Cosenza il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, in merito alla bocciatura del documento economico del Governo da parte dei sindaci. "Noi, come Anci - ha aggiunto - siamo a disposizione a dare una mano al governo nel rispetto delle opinioni perché l'associazione mette insieme sindaci di sinistra e di destra. Come associazione non abbiamo una polemica ideologica contro il governo. Noi siamo pronti a giudicare le cose buone e le cose meno buone. E' chiaro che in questo periodo i Comuni soffrono, soffrono tanto e quindi, è giusto che se vogliamo fare un federalismo serio si deve avere il coraggio di dare una mano davvero ai Comuni che sono in prima fila. Altrimenti non è un federalismo, ma uno scaricare l'imposizione fiscale dal centro alla periferia e non avrebbe senso". Sulla nomine dei nuovi sottosegretari Renzi ha detto che "rimane un po' di amarezza per il fatto che aumentano le poltrone. Noi però in questo momento siamo occupati a far vedere che in tanta parte d'Italia ci sono sindaci bravi che sono al lavoro e che hanno bisogno del consenso per continuare a lavorare nell'interesse dei cittadini e dell'Italia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore