NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (Pd) “Su aeroporto Sibaritide Scopelliti passi ai fatti”

     

     

    Guccione (Pd) “Su aeroporto Sibaritide Scopelliti passi ai fatti”

    05 mag 11 "Il consigliere regionale delegato ai Trasporti dal Presidente Scopelliti, Fausto Orsomarso, esca una volta per tutte dai giri di parole e dalle affermazioni di principio e dica chiaramente che la Giunta regionale di centrodestra non vuole l'aeroporto di Sibari". E' quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, "facendo riferimento - è detto in una nota - ai commenti critici rivolti dall'esponente del centrodestra alla riconfermata volontà, ribadita ieri nel corso di una conferenza stampa del presidente della Provincia di Cosenza, . Mario Oliverio, sulla realizzazione dell'aeroporto della Sibaritide". "Oliverio e Gaglioti - prosegue Guccione - più volte hanno ribadito con forza, soprattutto negli ultimi tempi, la loro ferma decisione di voler realizzare questo importante scalo e lo hanno fatto con il sostegno di tutti gli imprenditori interessati e con dati e carte alla mano, spiegando i tantissimi benefici che tale struttura arrecherebbe all'intero territorio interessato. Da oltre venti anni tra le priorità strategiche della Regione, l'aeroporto rappresenta, infatti, un'opportunità unica per l'incremento della quota di turismo di lunga distanza e internazionale, con il conseguente miglioramento della qualità della domanda turistica, che significa incremento delle permanenze e, soprattutto, della capacità di spesa, valorizzazione delle risorse archeologiche, naturalistiche e ambientali, momento di traino dell'economia dell'intero arco Jonico e del Pollino". "Nessuno, quindi - prosegue Guccione - vuole mettere in concorrenza uno scalo con l'altro o sottrarre fette di utenze ad altri scali già operanti, ma consentire soltanto ad un territorio di svilupparsi secondo le grandi potenzialità che esprime. I tempi sono ormai abbastanza maturi, dunque, per passare dalle chiacchiere e dai giri di parole alla concretezza e ai fatti. Scopelliti, Orsomarso e l'intera Giunta regionale di centrodestra devono solo dire se sono d'accordo o meno alla realizzazione dello scalo della Sibaritide, senza 'se' e senza 'ma'. Anche il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianluca Gallo, che è anche Consigliere regionale dell'Udc deve uscire definitivamente dalle ambiguità e dire, una volta per tutte, da quale parte sta. Le chiacchiere stanno a zero. I nodi sono venuti tutti al pettine ed evidenziano, ad un anno dalla sua elezione, la volontà chiara della Giunta Scopelliti di impedire, a tutti i costi e con ogni mezzo, il rilancio della più grande provincia della Calabria. Sia dal punto di vista sanitario, chiudendo e mortificando importanti presidi ospedalieri di montagna e di frontiera, dicendo no alla costruzione di un nuovo ospedale a Cosenza, ostacolando la nascita di una facoltà di medicina all'Unical, abbandonando nel degrado una struttura importante come l'Annunziata di Cosenza, e lasciando l'Asp cosentina senza guida da circa due mesi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore