NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato bilancio previsione Provincia Cosenza

     

     

    Presentato bilancio previsione Provincia Cosenza, Oliverio "Nonostante tagli aeroporto Sibari si fara'"

    04 mag 11 "Il bilancio della Provincia di Cosenza presenta entrate correnti per circa 101 milioni di euro, dei quali 79 milioni assorbiti dalla spese fisse (personale, mutui, fitti) e circa 12 milioni dalle spese di funzionamento. I tagli imposti dal governo riducono drasticamente la possibilità di impiegare risorse per la spesa di sviluppo, per come avvenuto negli anni precedenti". E' quanto si afferma in una nota della Provincia di Cosenza sul bilancio di previsione dell'ente per il 2011 che è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa. " A conclusione dei lavori per l'impostazione del Bilancio - ha detto il presidente del Consiglio provinciale Orlandino Greco - prima in sede di Giunta e quindi di commissione, passa all'attenzione del Consiglio un documento che è stato redatto in situazione di oggettiva difficoltà. La Provincia di Cosenza é e resta un Ente virtuoso, sano, con i conti in ordine ed è anzi tra i pochi pronti nei primi giorni di maggio ad esaminare ed approvare il Bilancio di previsione per l'Esercizio Finanziario 2011, la Relazione Previsionale e Programmatica, il Bilancio Pluriennale 2011-2012-2013, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2011-12-13". "Prima di parlare dei dati del Bilancio di Previsione 2011 - ha sostenuto il presidente della Provincia Mario Oliverio - occorre sottolineare la circostanza del Conto Consuntivo 2010 sottoposto al vaglio del Consiglio lo scorso 28 aprile ed approvato con una maggioranza più ampia di quella sancita dalle elezioni. Un segnale importante nato da una valutazione di merito sull'andamento dell'amministrazione". "I tagli del Governo - ha aggiunto Oliverio - hanno determinato una difficile chiusura del Bilancio. 12 milioni di euro vengono meno per l'intero territorio. Una riduzione che è stata effettuata in maniera sperequata. E'nostra intenzione completare il programma dell'edilizia scolastica e quello delle infrastrutture. Tra queste un posto di primo piano spetta alla costruzione dell'aeroporto di Sibari, al quale sono destinati dalla Provincia 20 milioni di euro. L'aeroporto sarà fatto. Abbiamo richiesto il progetto al Comune di Cassano, che per questo ha avuto le risorse dalla Regione. Realizzeremo uno scalo aeroportuale che, come previsto dalla legge, colleghi la provincia all'Italia ed all'Europa. L'aeroporto significa turismo, significa sviluppo. Siamo dinanzi ad una scelta strategica. Piuttosto che polemizzare, invito il Pdl ad incalzarmi e aiutarmi presso la Regione a realizzare un obiettivo importante per questo territorio"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore