NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli "Ministro Meloni usa voli di stato per iniziative elettorali"

     

     

    Napoli (Fli) "Ministro Meloni usa voli di stato per iniziative elettorali". La replica "Uso pochi benefici"

    03 mag 11 Angela Napoli, deputato di Fli, ha presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio per sapere se il ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha utilizzato un volo di Stato per partecipare ad iniziative elettorali in Calabria. Pronta la replica del ministro Meloni che all'ANSA spiega: "Da ministro non utilizzo né scorta né auto blu, visto che ogni mattina vado al ministero con la mia macchina personale, e credo sinceramente di essere il ministro più parco nella storia della Repubblica per l'utilizzo di benefici e di mezzi legati al mio incarico. Men che mai ho abusato dell'aereo di Stato". Secondo la parlamentare di FLi, "notizie di stampa calabresi di oggi riferiscono dell'uso di un volo di Stato da parte del Ministro della Gioventù, on. Giorgia Meloni; nulla di eccepibile se l'uso del volo di Stato fosse legato ad attività legate al proprio dicastero, purtroppo, invece, l'uso del volo di Stato da parte del Ministro Meloni è avvenuto, il 27 aprile 2001, per inaugurare a Reggio Calabria la segreteria politica di un giovane candidato al consiglio comunale per il Pdl. Qualche ora prima lo stesso Ministro si era servita di un volo di Stato per sponsorizzare, a Crotone, la candidatura a Sindaco della città di una senatrice dell'Udc. Considerato che i voli di Stato dovrebbero essere utilizzati per attività governative e, comunque, di carattere eccezionale l'interrogante chiede di conoscere quali urgenti iniziative intenda assumere per evitare che possano accadere simili incresciosi episodi". "Il 27 aprile - ha replicato il ministro Meloni - sono stata in Calabria per incontrare il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, e discutere con lui le possibilità di realizzare iniziative congiunte, così come è prassi per il Ministero della Gioventù. Lo stesso giorno, a Reggio Calabria era calendarizzato un incontro con alcuni consiglieri comunali e il presidente del consiglio degli studenti universitari di Reggio Calabria, Salvatore Palermo, in vista della tappa in quel comune della mostra "Gioventù Ribelle". L'esposizione dedicata ai 150 dell'unità d'Italia e inaugurata al Vittoriano alla presenza delle più alte cariche dello Stato, sarà infatti a Reggio Calabria dal 16 giugno al 16 luglio". "Essendo in Calabria in quelle ore ho approfittato naturalmente anche per portare la mia presenza ad appuntamenti di carattere politico. La mia giornata di lavoro proseguiva a Roma con altri appuntamenti ufficiali. Se avessi potuto assolvere a tutti i miei impegni istituzionali senza utilizzare l'aereo di Stato lo avrei fatto e mi sarei servita, come faccio abitualmente, di un volo di linea", ha concluso il ministro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore