NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio (Pd) “Primo maggio punto fermo del Paese”

     

     

    N.Oliverio (Pd) “Primo maggio punto fermo del Paese”

    02 mag 11 "La festa del Primo Maggio è un punto fermo del nostro Paese, dai grandi ai piccoli centri, anche perché è tra i principi fondanti della Costituzione, che proprio all'articolo 1 recita 'l'Italia è una Repubblica fondata sul lavorò. Lo ha detto il deputato del PD Nicodemo Oliverio, che il primo maggio ha partecipato a Carfizzi, nel Crotonese, ed in altri centri ad una serie di iniziative. "Negli ultimi tempi - ha aggiunto - non sono stati pochi i tentativi, l'ultimo pochi giorni fa, di modificare queste articolo che invece resiste e resisterà a testimonianza e garanzia della nostra democrazia". "Dalla Calabria, dove la festa è del lavoro che non c'é - ha detto ancora Oliverio - deve partire, con forza, una richiesta di grande attenzione ai temi dello sviluppo, spesso al centro di convegni e tavole rotonde, slogan e propaganda varia, ma sempre assente nelle azioni concrete del Governo, che essendo a trazione leghista guarda esclusivamente al nord. Sui temi dello sviluppo e dell'occupazione, poi, come ha ricordato il Presidente Napolitano, è necessaria l'unità sindacale, perché le divisioni non aiutano". L'esponente del Pd ha poi sottolineato che "nei nostri paesi, dove la disoccupazione fa registrare percentuali record e dove sta tornando prepotentemente, e con aspetti drammatici, il fenomeno dell'emigrazione è un vero allarme soprattutto per i giovani, che non trovano sbocchi e con maggiore frequenza, quando non vanno a cercare fortuna in altre regioni o addirittura all'estero, smettono di cercare, non rinnovano l'iscrizione agli uffici di collocamento, si rassegnano. Il vero fallimento di questo Governo è proprio nel totale disimpegno a creare le condizioni per far esprimere le potenzialità e le qualità dei giovani. Così si contribuisce a spegnere la speranza, perché la mancanza di prospettive, di autentiche politiche di sviluppo, mortifica ed umilia tutte le persone in cerca di un posto di lavoro sicuro e dignitoso". Oliverio, infine, ha evidenziato che "la beatificazione di Giovanni Paolo II nel giorno della festa del lavoro è anche il giusto riconoscimento al Papa operaio, che aprì il suo alto magistero con l'enciclica sul lavoro, la santificazione del lavoro. Un pensiero che tutti, con impegno e passione, dovremmo onorare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore