NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Arena “Un tavolo di concertazione per il porto”

     

     

    Reggio Calabria, Arena “Un tavolo di concertazione per il porto”

    02 mag 11 "Il porto di Reggio Calabria è un punto di riferimento che deve diventare una risorsa per la nostra città". Lo ha detto il consigliere comunale Pasquale Morisani nel corso del convegno sul tema "Idee per lo sviluppo: la portualità per il turismo", organizzato dal Club della Libertà di Reggio Città Metropolitana e moderato dall'architetto Enzo Ricordo. Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Raffa, che ha ribadito l'attenzione dell'Amministrazione comunale sul problema, è intervenuto il candidato a sindaco, Demy Arena, il quale ha sottolineato "la necessità di dare una risposta immediata in primis alla domanda locale che è costante e numerosa. Quindi si dovrà istituire un tavolo di concertazione con tutti gli attori locali per progettare strumenti idonei allo sviluppo di un porto turistico dotato ampia capienza". Un programma che potrebbe essere realizzato in tempi brevi, come ha spiegato Pasquale Morisani, secondo il quale "si deve lavorare su due direttrici fondamentalmente: una a breve e l'altra a lungo termine. La prima potrà rappresentare un investimento immediato, anche coinvolgendo soggetti privati e la Società per l'attrazione degli investimenti costituita dal Comune proprio per creare delle sinergie che consentano di realizzare, da subito con l'apporto dei privati, interventi a servizio della nostra portualità. In questa direzione pensiamo ad una darsena che attraverso la strutturazione di uno specchio d'acqua possa da subito ricevere almeno 200 posti barca da mettere al servizio della nautica da diporto, sia cittadina che di transito. Ma la valenza del porto, indubbiamente, è maggiore: non può non essere considerato come una struttura di riferimento, che guarda al futuro della città e allo sviluppo. Da qui l'idea di costruire un molo di attracco per le navi di grossa stazza, ed in particolare per le navi da crociera, che potrà essere realizzato in parallelo al molo di levante, quindi senza intaccare la struttura già esistente, e rispetto dell'assetto portuale, così come strutturato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore